Opinione su The Young Messiah: Il giovane messia...

Il giovane messia...

03/11/2017

Vantaggi

intrigo e curiosità

Svantaggi

nessuno


The Young Messiah (Il giovane messia) è un film americano del 2016 e, secondo me, è interessante proprio per la storia che racconta, quella di Gesù da bambino: mi ricordo che anche da piccola avevo dei libri illustrati sulle vicende dell’infanzia del messia, racconti che, come ho saputo in seguito, derivano dai cosiddetti Vangeli apocrifi. Mi è piaciuto molto il modo in cui il regista rappresenta la lenta presa di coscienza del bambino che scopre poco per volta di essere diverso e di poter fare qualcosa che gli altri non possono. Bellissima in questo contesto la scena in cui il sensibilissimo bambino raccoglie un uccellino morto, lo chiude delicatamente tra le mani e gli ridona la vita, come farà poi con un ragazzo morto. Il racconto segue Gesù dall’Egitto nel viaggio di ritorno alla Palestina e nell'arrivo a Gerusalemme, dove desidera fortemente andare al Tempio, arrivando a disobbedire ai suoi, per ottenere risposte ai suoi dubbi, risposte che per ora Maria e Giuseppe non si sentono ancora di dargli.
Secondo me, gli attori sono stati molto bravi, in particolare il piccolo Adam Greaves-Neal per Gesù e Sean Bean per il centurione romano.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

little51

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su The Young Messiah

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2018
    The Young Messiah è una pellicola storica religiosa del 2016 che racconta l'infanzia di Gesù. Tra i protagonisti spicca Sean Bean, un attore britannico che segue sempre molto volentieri e che mi piace...
    Continua a leggere >
    storia
    a tratti lento