Chirurgo richiesto in sala operatoria
Ho adorato Theme Hospital, è uno dei miei giochi PSONE preferiti, anche se rende meglio su PC, si difende benissimo anche sulla piccola console Sony.
Il gioco è un manageriale, e ci vede a capo di diversi ospedali, uno per ogni livello, in cui il nostro scopo sarà, accogliere i pazienti, gestire il personale, correre i rischi per eventuali cure, migliorare e mantenere le attrezzature, gestire le emergenze senza dichiarare bancarotta.
Come facilmente intuibile, ogni livello sarà sempre più difficile ma mai nessuno impossibile, anche se verso la fine arriveremo diverse volte al game over.
Le malattie sono tra le più singolari e stravaganti di sempre, che variano da una testa gofia, tipo palloncino a un corpo pieno di peli.
Il gioco diverte, e anche parecchio, ma purtroppo arrivati verso la fine del livello, inizierà la noia in cui oltre a gestire il personale che puntualmente vorrà licenziarsi , non ci sarà molto da fare , in quanto tutte le malattie e i macchinari sono stati scoperti e salvo terremoti o emergenze in cui una sola stanza dedicata alla malattia in questione basta, tutto l'ospedale sarà una macchina ben oliata che non avrà più bisogno di noi, rendendo il tutto molto ripetitivo.
Un gioco che adoro e che consiglio a tutti quelli che amano questo genere di giochi.
Segnala contenuto