Speravo meglio...
Dato che ho usufruito di 2 mesi del pass del Google Play, sono andato a caccia di avventure grafiche o giochi punta e clicca. Questo è uno di questi, e il primo che ho giocato dato che la grafica era non molto curata, e un pò confusa (si potrebbe dire che sia fatto apposta, come estetica "vintage", ma nella pratica era complicato visualizzare nel mio cellulare gli elementi dello schermo).
Ho notato che c'è una certa fissazione ad utilizzare in certi giochi l'argomento sovrannaturale o temi sull'aldilà. Se l'avessi saputo prima non l'avrei iniziato, dato che mi irrita non poco. Ok, è comunque un gioco di fantasia, ma non si ha abbastanza fantasia per pensare ad un altro espediente narrativo? Incluso sequenze su segni esoterici? Purtroppo era già a un momento avanzato della trama, e ho comunque deciso di passare oltre e finire la storia (in realtà speravo ci fosse una spiegazione fantascientifica, piuttosto).
Gli enigmi da risolvere tendono ad essere per me fuori logica, e comunque a senso unico. Ad esempio, c'era da raccogliere popcorn rancidi per il proprio criceto da compagnia... Non riuscivo a trovare nessun modo trovare un contenitore per farlo, nella realtà avrei preso qualsiasi padella della propria dimora, solo dopo aver letto la soluzione nel web ho capito... Ok il bello di questi giochi è che vari rompicapo hanno una logica, ma non sempre così facile, ma più che altro nel senso che bisogna "andare a caso".
Molto spesso ho consultato l'aiuto nel gioco stesso, ideato dai programmatori come un numero verde da telefonare in tutti i telefoni della città. Nel complesso è comunque un gioco riuscito se teniamo conto della cura di certi dettagli, tantopiù se si scoprisse di essere un gioco indie... Ma comunque nel complesso non bello come avrei sperato...
Segnala contenuto