Opinione su Ti ricordi di me? - Sophie Kinsella: Un romanzo "spensierato"!
Un romanzo "spensierato"!
25/08/2016
Vantaggi
tutti
Svantaggi
non conoscerlo
Per essere sincera, ero un pò titubante a riguardo. Della Kinsella prima di questo avevo sempre e solo letto i romanzi appartenenti alla collana (di successo mondiale) "I Love Shopping", quindi avevo paura di rimanere delusa da una storia totalmente estranea a quelle di quest' ultima. Ma Ovviamente Così non è stato! La Kinsella è davvero Brava. Infatti, ha vinto il "Glamour Women of the Year Award" come migliore scrittrice dell' anno! E se è stata in grad di vincerlo un valido motivo ci sarà pure!
Per Chi non conoscesse questa talentuosa scrittrice britannica, ma ne è attratto o semplicemente vorrebbe qualcosa di "leggero" da leggere, i romanzi di questa scrittrice sono i più indicati.
"Ti ricordi di me?" Narra di una ragazza (Lexi) che un mattino si sveglia nel letto di un ospedale senza sapere il perchè. L' ultimo ricordo che ha, appartiene a quella che lei crede essere la sera prima, quando dopo essere uscita da un locale, cade rovinosamente dai gradini di un locale e sbatte violentemente la testa. Fin qui tutto normale sse non fosse che però il ricordo sopra citato appartiene alla sua vita del 2004 mentre lei si è magicamente svegliata nel.. 2007. Lexi apprende cosi di aver subito una "perdita di memoria" che potrebbe essere temporanea come permanente e si ritrova cosi a dover apprendere tutto ciò che riguarda gli ultimi tre anni della sua vita. si sveglia credendo di avere 24 anni ma in realtà ne ha.. 27. In questi ultimi tre anni ha totalmente cambiato vita: ha cambiato totalmente aspetto, ha un lavoro strapagato ed ha persino.. un marito! Insomma, sembra davvero che le cose vadano a gonfie vele! ...o forse no?
E' un romanzo sensazionale, divertente ma al tempo stesso rcco di spunti di riflessione.
Ancra una volta una storia a dir poco brillante.
Personalmente l'ho letto in meno di una settimana! Si legge che è una bellezza :)
Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento