• 2 persone su 2 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
2 Opinioni per Ti salverò! - Zana Muhsen
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-656
    Un libro che cattura capitolo dopo capitolo
    opinione inserita da Silvia Bollini il 27/07/2020
    Ho letto questo libro. Di solito queste letture non le prendo molto considerazione, ma quando ho visto che è una storia vera mi sono decisa a comprarlo. Spesso di questo genere ci sono molti libri spazzatura. E' molto triste come libro, e sapere che ci sono realmente persone che possono fare queste cose, non tanto per la realtà in Pakistan, che lì ci possono essere luoghi ancora non civilizzati, più che altro come un genitore, che ha vissuto in una società "avanti" possa decidere di vendere le proprie figlie. Ciò che tengo anche a sottolineare è che l'ISLAM non c'entra niente con tutta questa storia, la protagonista stessa non ha mai menzionato la religione come fonte di tutto ciò che le è successo. Ho letto alcune recensioni dove invece viene accusata la religione, spero che queste persone si informino invece di sputare sentenze prima di conoscere a fondo una realtà che non è la loro. Non facciamoci prendere in giro dai mass media, dai pregiudizi e dagli stereotipi. Che dire??? E' un libro che toglie il fiato!! Sembra impossibile che tutto ciò possa essere vero.... la storia ti tiene letteralmente incollata al libro, nella curiosità di sapere cosa potrà ancora succedere!! Leggete questo libro!! Vi aiuterà ad aprire un pò gli occhi!!
    Segnala contenuto
    Terribile testimonianza della vita, se così la si può chiamare, delle donne yemenite. Ancora più scioccante se ci si immedesima nei panni di una normale ragazzina occidentale catapultata con l'inganno nel medioevo più oscuro.
    personalmente non trovati
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 08/10/2017
    Ho comprato questo romanzo prima di Natale scorso. Avendo letto il primo romanzo dell'autrice ero rimasta rammaricata per quello che ha vissuto insieme a sua sorella. Descrivo in breve la vicenda. Zana, l'autrice del volume e Nadia sono due sorelle adolescenti inglesi e di origini yemenite. All'età ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nonostante le vicende è piacevole da leggere
    non trovati