Opinione su Tic Tac Orange: Le caramelline Ferrero che rinfrescano la bocca
Le caramelline Ferrero che rinfrescano la bocca
20/09/2018
Vantaggi
dolcezza e freschezza in uno
Svantaggi
i soliti della produzione industriale
Molti di noi non erano nemmeno nati quando nel 1970 quando una delle più note aziende italiane nel settore dei dolciumi lanciò una caramellina che conquisto il mercato.
Stiamo parlando delle famose Tic Tac della Ferrero S.p.A. di Alba (CN), nota multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari con diversi stabilimenti di produzione in territorio nazionale.
A me piace molto giocare a carte specie a poker e nelle estenuanti partite, che per lo più si svolgono in orari notturni, una volta, quando fumavo mi portavo un pacchetto di sigarette per tenere sotto controllo la tensione, da quando ho smesso ho anche ridotto le sedute di poker, ma in quelle poche a cui partecipo, al posto delle sigarette porto con me le tic tac.
Appena ne metto una in bocca, che, essendo piccolissimi confetti, sciolgo lentamente , assaporandone il gusto all'arancia che la contraddistingue, mi rilassa aumentando lo sguardo da sfinge che si deve utilizzare in una partita di poker.
La confezione, comoda e piccola, che acquisto al supermercato solitamente di 18 grammi al prezzo di circa €.1,00, è rappresentata da una scatoletta di plastica trasparente, con apertura a scatto in testa, che conterrà al massimo trenta/quaranta confetti color arancione, attinente al suo gusto, a dire il vero non li ho mai contati, ma ce ne sono diversissimi, tipo alla menta di colore bianco, alla fragola di colore rosso scuro, e tanti ancora. Con qualche centesimo in più si può acquistare la scatoletta più grande, che pesa 49 grammi e costa poco meno di €.2,00.
Gli ingredienti di queste caramelline non rappresentano di certo il massimo della cultura bio e dietologica, infatti la quasi totalità della compressa è rappresentata da diversi strati di zucchero che racchiude l'anima della stessa, ovvero il gusto finale al quale si giunge attraverso una serie di sensazioni crescenti.
Lo zucchero adoperato è quello di barbabietola non OGM e/o canna.
Altri ingredienti sono le maltodestrine, i carboidrati presenti nell'anima del confetto di facile digeribilità ma fonte energetica potente a lunga durata, cosa che facilità la concentrazione,molto importante in una partita a poker.
Non vi faccio l'analisi chimica del resto perchè lo sappiamo tutti cosa contengono le caramelline di qualsiasi specie esse siano, ma pur apportando per confetto, che pesa mezzo grammo, circa 2 kcal. possiamo gustarle tranquillamente senza timore di nessun genere.
Sono carametlline di compagnia per qualsiasi momento, che rinfrescano la gola e profumano l'alito, ideali da offrire per il fatto di averle sempre a disposizione, specialmente le donne nelle loro capienti borse.
Costano il giusto e sono facili da trasportare e per chi gioca a carte come me un vero e proprio anti tensione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti