Opinione su Tickety Toc: Il mondo dentro un orologio!
Il mondo dentro un orologio!
18/09/2016
Vantaggi
carino
Svantaggi
c'è di meglio
Si chiama Tickety Toc e non è un orologio come tutti gli altri perchè all'interno cela un mondo di fantastiche avventure scandite dal tic tac delle ore che scorrono inesorabili.
James e Talullah sono i bambini protagonisti di tante simpatiche storie in compagnia di Puff Puff, un trenino che somiglia ad un bassetthound e tanti altri fantastici animaletti tra cui una mucca ed un coniglio.
Tickety Toc è un cartone animato pensato per bambini molto piccoli e trasmesso da Frisbee, canale 44 soprattutto di mattina presto anche se il palinsesto cambia continuamente.
Gli episodi durano una decina di minuti e quindi la storia si sviluppa velocemente per catturare l'attenzione dei piccoli spettatori.
Le musiche e la canzoncina iniziale sono molto carine, facili da imparare e canticchiare, così come le storie sono semplicissime da seguire.
E' un cartone animato coloratissimo e ritengo che i disegni migliori siano quelli degli scenari, mentre i protagonisti li trovo un pochino bruttini e volutamente sproporzionati.
E' senz'altro una striscia quotidiana piacevole per intrattenere i bambini ma non fateli vivere di sola tv!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento