• Assortimento
5 Opinioni per Tigre
  • tatadada
    Formaggini
    opinione inserita da tatadada il 07/01/2020
    Quei favolosi anni 90. Ricordo ancora la pubblicità, insistente, che facevano all'epoca, che diceva rende fantastico ogni tuo piatto. Quest'azienda esiste fin dal lontano 1924, ma ahimè ora non li vedo più in giro, quindi non saprei direi se esistono ancora e se li producono ancora. In ogni caso quando c'erano in casa nostra non mancavano mai. Mia madre era consuetudine fare la pastina delle stelline con questi favolosi formaggini che si scioglievano in bocca. Erano super cremosi e molto gustosi. Ma erano anche ottimi da spalmare su una fetta di pane e mangiarli anche così, sia a merenda che nei pasti. La loro confezione è presente la tigre di colore giallo e la scritta è in rosso. I formaggini sono confezionati nella classica confezione di cartoncino rotonda in cui i formaggini sono già divisi in spicchi e incartati uno ad uno.
    gustosi, buoni e consistenti
    introvabili
  • chrishornet
    che ricordi
    opinione inserita da chrishornet il 29/12/2019
    Quando ero piccolo, quindi parlo di quasi mezzo secolo mia madre faceva comprare questi formaggini a mio padre. Non succedeva spesso ma quando metteva questi formaggini dentro la minestrina era una festa, soprattutto se a essere condita era la tempestina o i grattini, entrambe non mie preferite. Con questo formaggino diventavano buone e invitanti. A volte me li dava su un piattino e io li mangiavo col pane. Tutto aveva un sapore diverso. Non nascondo che vorrei riprovare a tornare a quei giorni mangiandone uno ma ora col colesterolo... E comunque anche ai miei figli piacevano quindi la tradizione continua.
    gustosi e appetitosi
  • am53
    Tigre formaggi dal 1924.
    opinione inserita da am53 il 05/12/2019
    Chi non conosce i formaggi Tigre? Il logo con l'animale della foresta me lo ricordo sin dall'infanzia,mia madre comprava le scatole dei formaggini e sin da allora a me sembravano troppo duri. Mi è capitato da adulta di comprarli,ma la consistenza non è come piace a me,il formaggino mi piace più morbido e cremoso .E' un marchio storico che ha una parte di formaggio svizzero e non contiene polifosfati,c'è dal 1924 e mi ricordo che facevano la pubblicità del prodotto anche su Carosello. Ci sono quelli a spicchi di formaggio fuso in confezioni da 6 o da 12 ,ma anche in barattolo e a fettine .Il sapore è buono,sono anche di buona qualità,ma sinceramente non sono i miei preferiti.Anche i miei figli sia da bambini che da grandi mangiano formaggi di altre marche e scartano questa. Il prezzo è nella media,l'assortimento non è male,la reperibilità del prodotto è sufficente. A volte si trovano in offerta ed è proprio in queste occasioni che li ho acquistati.
    Il sapore.
    La consistenza.
    Formaggio Tigre!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/11/2019
    "Rende fantastico ogni tuo piatto" cantava una pubblicità dei formaggi Tigre degli anni 90. Tigre è infatti un marchio storico con quasi cent'anni di esperienza sulle spalle. Preferendo prodotti locali sono sincera nel dire che non sono una fedele consumatrice della gamma Tigre però ovviamente nel corso del tempo mi è capitato di comperarli. Si contraddistinguono per le confezioni gialle a scritte rosse. I formaggini sono confezionati nella classica confezione di cartoncino rotonda in cui i formaggini sono già divisi in spicchi. Un grande classico è scioglierli nella minestrina, ma sono buoni da mangiare anche spalmati sul pane, meglio ancora se abbrustolito. Anche le sottilette Tigre permettono di realizzare tante idee gustose, soprattutto con la pasta sfoglia e la pasta brisee se avete bisogno di un formaggio filante buono con cui preparare magari gli antipasti natalizi. Insomma è davvero un marchio apprezzabile e non costa neanche molto!
    formaggini e sottilette
    industriale
  • little51
    Tigre, un formaggio da premio
    opinione inserita da little51 il 19/11/2019
    A partire dai classici e omonimi formaggini che da decenni acquisto, oggi il marchio Tigre riguarda anche le ottime sottilette, la nuova mousse da mangiare col grissino, l'originale Emmentaler svizzero della Valle dell'Emme, la Fondue Classic (Fonduta Classica) inconfondibile oppure lo Stracchino. Nato come marchio più di 90 anni fa, (vedi la data 1924 sotto il logo), quando la famiglia svizzera Roethlisberger cercò di reagire alla crisi conseguente alla fine della Prima Guerra Mondiale cercando nuove soluzioni e nuove vie. Il successo arrivò quando dopo diversi tentativi fu trovato unn nuovo modo di produrre formaggio fuso col nome Loewe che fu successivamente cambiato in Tigre, perchè il precedente era già una notissima marca di birra. Oggi Tigre fa parte del gruppo Emmi Italia, a sua volta parte del gruppo svizzero Emmi Schweiz AG con sede a lucerna: il marchio equivale a qualità e tradizione.
    indicazione di qualità e tradizione