Opinione su Tigullio GranPesto Peperoni e Noci: Versione rossa e gustosa del pesto

Versione rossa e gustosa del pesto

20/07/2018

Vantaggi

Sapore, qualità, versatilità, ingredienti

Svantaggi

Potrebbe risultare pesante

Tra i miei condimenti prediletti spicca senza dubbio il pesto, ma ammetto che certe volte mi piace trovare altre varianti a questa classica preparazione verde.
È il caso del pesto Gran Pesto Tigullio con peperoni rossi e noci della Star.
Mi piacciono questi due ingredienti ed ero davvero intenzionata a provarlo, così l’ho acquistato a colpo sicuro, soprattutto dopo aver visto le sue qualità.

Dal vasetto da 190 grammi si possono ricavare ben cinque porzioni non troppo scarse. Gli ingredienti sono pochi e di alta qualità. Tra quelli caratteristici troviamo i peperoni rossi e gialli, i peperoni rossi grigliati, il grana padano DOP, le noci e anche gli anacardi.
Il prezzo del vasetto di vetro è di circa 1.50 euro e si trova in alcuni grandi supermercati.
Una volta aperto, il vasetto va riposto in frigo e consumato entro cinque giorni. Basta aggiungerci dell’olio di oliva, come consigliato sull’etichetta del prodotto.

Il pesto non richiede alcun tipo di preparazione. Per preparare il piatto è necessario far bollire la pasta e utilizzare un po’ di acqua di cottura per stemperare la porzione di pesto che si vuole impiegare per insaporire.
Il pesto ha una consistenza abbastanza compatta e cremosa ed è per questo che serve un po’ di acqua.
È un prodotto versatile perché si accosta a qualsiasi tipo di pasta e allo stesso tempo è insolito e anche rapido. Inoltre, da un vasetto si possono ottenere diverse porzioni e in questo modo si risparmia di più.
Questo condimento si presenta di colore rosso vivo ed è così anche per il profumo, che inebria i sensi.
Essendo particolarmente aromatico, io penso che non sia necessario aggiungere nulla, né tantomeno il sale. Questo perché non solo è già salato, ma c’è anche il pepe nero a contrastare tutto. Il pesto è molto saporito ed è straordinario il mix di aromi: si sentono tutti al contempo e si esaltano a vicenda. Il gusto dei peperoni è vivace e caldo, ma viene reso ancor più gradevole grazie alla presenza di formaggio e noci. Nel complesso, questa variante del classico pesto alla genovese sa essere genuino e ricco, leggermente pesante ma non più di tanto, soprattutto se si mangia la giusta quantità. È in grado di dare una sferzata di gusto ad ogni tipo di pasta ed è da provare se piacciono in particolar modo i peperoni, dal momento che sono i protagonisti principali.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Tigullio GranPesto Peperoni e Noci

• nickulow
    opinione inserita da nickulow il 11/12/2019
    Il granpesto peperoni e noci è un prodotto del marchio Tullio che non erro si trova alla LIDL. Il pesto di per se è buono, gustoso, pratico, ricco, ottimo per condire la pasta. Ovviamente si tratta di...
    ottimo
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 08/04/2019
    Il GranPesto peperoni e noci della marca Tigullio è stata una scoperta recente che mi ha pienamente soddisfatta. Ero alla ricerca di un pesto leggero da usare come condimento per piatti di pasta al po...
    ottimo sapore
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2019
    Da sempre amo il pesto vero e proprio al basilico ma, questo qui, che è fatto con noci e peperoni è molto gustosto, saporito e sfizioso. Il colore cambia del tutto, non è verde ma sul rossastro mentre...
    pesto...rosso gustoso
    opinione inserita da anity il 09/03/2019
    Al Lidl mi e' capitato di acquistare il Gran Pesto peperoni e noci della marca Tigullio, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, il barattolo e' di vetro, il prezzo e' poco piu' di 1 euro e molt...
    buono
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 04/03/2019
    Ogni qual volta m’imbatto in una novità culinaria, la mia curiosità cresce fino ad andare incontro all’acquisto ufficiale. La linea STAR ha, infatti, messo in commercio i preparati di sughi già pronti...
    soddisfacente
    costoso e con anacardi aggiunti