Opinione su TIM Smart: Delusione
Delusione
07/02/2022
Vantaggi
Servizio migliore che esista
Svantaggi
Ti calcolano solo se non sei già loro cliente
Nei giorni successivi contatto il 187, in alcuni casi la chiamata non ottiene risposta, in altri dopo aver spiegato il problema mi viene riagganciato, quando mi rispondono mi dicono che ho ragione a considerare svantaggiosa l’offerta che ho e a volerla modificare; mi promettono un ricontatto che non avviene mai.
In una delle chiamate che faccio, l’operatore non solo mi conferma tutto quanto detto dai colleghi precedenti, ma si offre addirittura di attivarmi le proposte più vantaggiose.
Nello specifico: per la linea fissa, sarei passata dalla Tim Smart attuale dal costo di 49 € alla Tim premium a 29,90€ al mese; avrei avuto la possibilità di avere un servizio gratuito tra nuovo modem, telefonate illimitate e un software avanzato per la sicurezza del wifi. Scelgo il nuovo modem, e l'operatore mi chiede conferma del mio indirizzo per spedirmelo con Bartolini o SDA. Mi comunica che il prezzo resterà bloccato fintanto che manterrò attiva la domiciliazione. Mi comunica inoltre che per 2 mesi avrò la visione gratuita di un pacchetto di Tim vision che comprende anche Dazn; spiego che Dazn l'ho già attivo per conto mio a 19,99€ e lui mi INVITA A DISDIRLO per poterlo avere gratuitamente i primi 2 mesi e poi al prezzo vantaggioso di 19,99 euro al mese bloccato per un anno anzichè 29,99 a prezzo pieno. Per il mobile, avendo io la tim young a 13,98€ mi comunica che posso passare a Tim Mobile a 11 euro al mese. Mi INVITA A DISDIRE LA PROMOZIONE ATTIVA, cosa che facciamo al telefono insieme, visto che mi ha già attivato la tim mobile. Chiedo come mai lui abbia potuto attivarmi tutto mentre le colleghe precedenti no, mi risponde che non può rispondere dell'operato altrui.
Mi dice inoltre che verrò contattata nei giorni successivi per la conferma dell'attivazione. Inutile dire che nessuno si è fatto sentire.
Quindi mi sono trovata con DAZN disattivato e quindi utilizzabile solo fino alla scadenza del 1 febbraio e TIM YOUNG disattivata e quindi utilizzabile solo fino alla scadenza dell'8 febbraio.
Ricontatto il 187, che mi comunica che in realtà è già tutto attivo e che non mi deve richiamare nessuno; peccato che il giorno dopo DAZN si disattivi.
Richiamo dunque il 187; nella prima chiamata dopo aver spiegato il tutto ed aver atteso un’operatrice che continuava a dirmi “sto verificando”, la linea cade. Nella chiamata successiva, l’operatrice candidamente mi informa che avendo io la tim smart, non è possibile cambiare piano tariffario per la linea fissa, mentre per il mobile lei non se ne occupa e devo chiamare il 119. Cosa che faccio, ma qui mi viene detto che loro si occupano solo di attivare le offerte ricaricabili, quelle addebitabili in fattura non le conoscono. Però mi aprirà una segnalazione e verrò chiamata in giornata.
Chiaramente non vengo richiamata quindi mi reco al Centro Tim. L’impiegato era basito dal modo in cui sono stata trattata e dagli errori commessi, visto che l’operatore che mi ha fatto disattivare le offerte in corso ha usato un modus operandi sbagliato sotto ogni punto di vista dato che prima di disattivare qualsiasi cosa bisogna accertarsi che quanto è stato attivato ex novo funzioni.
Tra l’altro se io avessi aspettato (invano, dopo 4 gg non l’hanno ancora fatto) di essere richiamata per la parte mobile, e mi fosse scaduta l’offerta della Tim Young, avrei pagato anche delle penali dal momento che ho una rateizzazione attiva.
Mi attiva dunque lui una nuova offerta, Tim Premium, al costo di 12,99€ al mese + 19,99 € per l'attivazione. Dunque, ricapitolando: perdo l'abbonamento a DAZN a 19,99 € che ora ho dovuto riattivare a 29,99€, ho rischiato di pagare una penale per la rateizzazione e ci ho perso pure 32,98€ che ho dovuto sborsare per attivare una nuova promozione, oltre a tutto il tempo perso per correre qua e là, telefonare e mandare messaggi ed email. E in zutto questo? NON UNO CHE SI SIA DEGNATO DI RICHIAMARMI MAI. Terminerò di pagare le rate mancanti del prodotto, dopodichè disattiverò ogni (dis)servizio che ho con loro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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