Opinione su Timberland: Ottima qualità, bellissimi pellami
Ottima qualità, bellissimi pellami
23/10/2018
Vantaggi
Durevoli, Comodi, Funzionali
Svantaggi
Caro, Si sporcano facilmente
All'inizio non mi convincevano molto, ma come spesso succede alla lunga non solo mi sono abituata alla vista, ma mi è anche rimasta la voglia di comprarne un paio, mai realizzata perché costavano effettivamente tanto e all'epoca ero adolescente e le finanze erano quelle che erano.
Avanti veloce fino a 4 anni fa, quando dopo un esame baropodometrico mi fu detto che avrei dovuto portare quasi sempre i plantari ortopedici per correggere alcuni difetti minori della mia postura, pena un peggioramento progressivo in età avanzata, se non si fosse intervenuti in tempo. Il panico.
Di tutte le scarpe che avevo, ce n'era giusto una in cui entrava il plantare: seguirono ricerche semi disperate di scarpe comode e carine in cui infilare questo benedetto plantare, abbastanza ingombrante. Trovare scarpe con la soletta estraibile e lo spazio necessario per ospitare il mio piede più l'odiosa solett(on)a sembrava impossibile.
Dopo un sacco di giri inutili, entro da Timberland quasi per disperazione ed è subito amore: non solo gli scarponcini da donna erano carinissimi, ben fatti e con la soletta estraibile, ma anche larghi abbastanza da ospitare piedi e plantare senza dover per forza andar su di 2-3 numeri rispetto al mio, col rischio di sembrare Pippo!
Dopo 4 anni che uso gli scarponcini di Timberland abbastanza spesso ogni autunno-inverno, posso dire che vanno ancora fortissimo. Essendo un tipo di pelle particolare, tendono a sporcarsi facilmente, è vero, ma basta un qualsiasi detergente adatto per farle tornare come nuove. La suola si è consumata un po' ma non ha perso l'effetto anti scivolo.
Gli stivaletti all'inizio facevano un po' male, ma alla fine si ammorbidiscono e diventano molto più comodi. Non sono leggerissimi, naturalmente, ma a me la cosa non da fastidio: d'altronde, quando li metto vuol dire che quel giorno voglio stare sì comoda, ma che camminerò molto e voglio sentirmi stabile e ben piantata a terra, con una scarpa che mi permette di camminare su una varietà di superfici più o meno accidentate (sanpietrini, sentieri boscosi, parchi con stradine sterrate, marciapiedi infestati dalle radici sporgenti etc.) senza il rischio di prendermi storte o scivolare.
In toto, per l'esperienza che ho avuto io coi loro classici scarponcini, devo dire che sono pienamente soddisfatta: sto infatti meditando l'acquisto di un paio di stivali al ginocchio bassi sempre dello stesso marchi, visto che è difficile trovarne con la soletta estraibile e quelli di questo marchio pare che siano alcuni dei pochi sul mercato ad avere questa importante caratteristica. Certo, il prezzo è alto, ma preferisco spendere un po' di più rispetto ai classici marchi pur di avere garanzia di qualità, durevolezza e lo spazio per il mio plantare, che ormai è come una seconda pelle.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
durabilità
-
assortimento
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento