Opinione su Tiny House - Piccole case per vivere in grande: Le case in miniatura!
Le case in miniatura!
13/06/2017
Vantaggi
apparentemente carine
Svantaggi
sarà tutto vero?
Lo guardo non perché sia particolarmente coinvolgente e credibile ma semplicemente perché queste case in miniatura mi affascinano.
Coppie, single o famiglie con un solo figlio per economizzare decidono di farsi costruire una casa alternativa alla solita villetta a schiera o appartamento puntando su una Tiny House ovvero una casetta dalla metratura molto ridotta che oscilla tra una decina di metri quadri ad un massimo di circa 30.
In questo spazio ridotto però grazie a soppalchi, mobili ripiegabili, divani letti e sfruttando ogni singolo angolo si riescono a ricavare case complete di tutti i confort, molto pittoresche a prima vista.
Il dubbio che mi viene però è: non sarà un po' claustrofobico vivere là dentro?
Come si fa a stipare la gran quantità di oggetti, abiti e cibi che quotidianamente infestano le nostre case di dimensioni normali?
Queste informazioni non ci vengono fornite, probabilmente poi, ammesso che sia tutto vero, le famiglie dovranno ridurre drasticamente ciò che possiedono per farci entrare tutto l'occorrente.
A prima vista sono case molto carine, le soluzioni sono sagaci ed ingegnose, si potrebbe prendere qualche minimo spunto per ottimizzare gli spazi a casa nostra ma sinceramente non vivrei mai in una Tiny House!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento