Al centro di Bibbiena
La cittadina di Bibbiena val bene una gita in pieno autunno e così ho fatto lo scorso ottobre ed il meteo ci ha aiutato. A pranzo abbiamo deciso di recarci presso il ristorante Tirabusciò che si trova in pieno centro cittadino e a due passi dal noto teatro Dovizi.
Il locale non è molto grande, al massimo ha trenta posti a sedere, ma siamo comunque riusciti a trovare un posto a sedere. Il titolare nel complesso ci ha trattato bene, oltre ai consueti antipasti ci siamo presi io degli gnocchi al tartufo davvero di qualità, il mio amico invece delle tagliatelle al ragà, il tutto seguito da una bistecca alla fiorentina all'olio d'oliva ed infine un caffè.
I prezzi al Tirabusciò sono un pochino elevati, ma ne vale la pena, in quanto è uno dei migliori ristoranti dell'area del Casentino. L'attesa non è stata tanta, nella media, anche se al tavolo di fianco al nostro, una coppia di persone si era lamentata col titolare dell'attesa con tanto di polemiche. A parte questo, dico che tale ristorante è perfetto per pranzare o cenare in un posto come Bibbiena.
Segnala contenuto