De Luigi alla regia!
De Luigi è uno dei volti comici del panorama italiano che più ho apprezzato, così non ptoevo perdermi il suo esordio alla regia, ma non è stata fantastico e il trailer lo lasciava preludere.
Il film vede lo stesso De Luigi protagonsita come informatore farmaceutico scadente e perdente, in un matrimonio nel quale la bella moglie sembra farla da padrone. La sua vita fallimentare viene rimarcata dal cognato e da chi glis ta intorno, ma quando dimentica uno dei famosi tiramisu della moglie in uno studio medico la sua carriera sembra decollare...
Purtroppo non c'è molto da salvare in questo strampalato film, eccetto la simpatia dello stesso De Luigi che ha rialzato molte commedie italiane, ma non riesce a mettere abbastanza pezze nella sua.
Il film è infarcito da scadenti comici televisivi che non vanno oltre gli abbozzi del proprio personaggio e non fanno mai ridere, proprio come in tv, ma non credo sia colpa solo loro, ma anche di uno script che nessun attore decente avrebbe accettato. Una storia poco credibile e strampalata con personaggi appena abbozzati e insensati.
A parte qualche gag non c'è nulla che valga la pena di essere visto, quindi non lo consiglio.
Segnala contenuto