Opinione su Tiramisù (film): Un buon film divertente secondo me.
Un buon film divertente secondo me.
22/07/2017
Vantaggi
divertente e leggero.
Svantaggi
no
Oltre a fare il regista, però, De Luigi fa anche l'attore principale e lo fa con la sua proverbiale ironia e simpatia.
Interpreta il ruolo di Antonio, un rappresentante di farmaci che ha poco successo sul lavoro a causa di varie problematiche.
A casa però, trova sempre ad aspettarlo una bella e dolce moglie che è interpretata da Vittoria Puccini l'attrice che divenne famosa con la serie tv " Elisa di Rivombrosa".
La vita di Antonio cambia quando, un giorno, scorda in un importante studio medico proprio un tiramisù sapientemente fatto dalle mani della moglie e che lui avrebbe dovuto recapitare alla Caritas come dono per i poveri della città.
Un medico assaggia il dolce e ne rimane rapito, da qui cambia la vita di Antonio e anche quella della moglie che deve iniziare a cucinare questo dolce, che le viene cosi' bene, in ogni momento della giornata visto che è diventato il lascia passare per il marito.
Non vi dico il finale sennò vi rovinerei la sorpresa, comunque si tratta di un film gradevole che merita di essere visto anche se, ovviamente, non è indimenticabile.
Non ci sono scene violente e volgari, per questo va bene anche per i bambini.
Come film è recente, è del 2016 e secondo me De Luigi alla regia ha dimostrato, con questa pellicola carina, di saperci fare.
Lo preferisco come attore perchè mi fa ridere anche solo a guardarlo in faccia ma, anche dietro alla macchina da presa, ha delle doti innate e spiccate.
La mia valutazione su questo film- commedia è senza dubbio positiva e lo consiglio a tutti, grandi e piccini visto che è leggero.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento