Opinione su L'Angelica Tisana dopo pasto: Aiuta a digerire quando si è mangiato troppo o in maniera elaborata
Aiuta a digerire quando si è mangiato troppo o in maniera elaborata
07/10/2016
Vantaggi
aiuta la digestione
Svantaggi
sapore amarognolo
L'avevo acquistata quando era in offerta al supermercato e, avendo finito la solita al finocchio che usavo prendere, avevo acquistato questa tanto per cambiare. Attualmente la scatola non è ancora terminata.
La scatolina è la classica in cartoncino e contiene 20 filtri. A volte c'è quella promozionale che ne offre in regalo 2 in più. Se la trovate tanto meglio.
Come suggerisce il nome impresso, questa tisana ha lo scopo di dare una mano allo stomaco a digerire il vostro pasto nel momento in cui abbiamo mangiato un po' troppo o in maniera un po' elaborata (tipo una pasta al forno, una lasagna abbondante e roba simile).
In questo caso devo subito avvisare chi si appresta all'acquisto perchè il gusto è tendenzialmente amarognolo e quindi io, che sono fissata a bere tisane senza zucchero per identificare le varie erbe, devo sorseggiarla lentamente perchè faccio fatica ad apprezzarla. Per carità, c'è l'anice stellato, c'è la liquirizia, c'è la menta e anche altri ingredienti naturali, ma il gusto è un po' particolare nell'insieme.
Non è sgradevole, ma sa di amarognolo ma si lascia bere... del resto dopo qualche sorso, anche la lingua accetta un po' di più questo sapore e credo comunque che aggiungere zucchero non sia la miglior cosa per renderlo più digeribile.
Ad ogni modo già sulla scatola si suggerisce di dolcificarlo con una punta di miele, come fa il mio compagno, ma io invece tento la strada più complicata e lo bevo al naturale. Non è così terribile e fa bene.
Fa digerire.
Secondo me aiuta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento