Opinione su Tiscali: Alla faccia tua telecom!

Alla faccia tua telecom!

18/07/2013

Vantaggi

Assistenza, Convenienza

Svantaggi

Problemi Con Il Modem


Tramite un'amica ho deciso di sottoscrivere lo scorso agosto un abbonamento in contrapposizione a telecom italia a tiscali le tariffe pur non essendo le piu' basse mi hanno convinto ho fatto tutto quello che c'era da fare e dopo l'enorme attesa di un mese sono stata attivata. il tanto sognato risparmio effettivamente c'è stato. ma un giorno sono entrata nel sito e con somma sorpresa ho notato che le tariffe erano cambiate diminuite le interurbane e aumentate le tariffe verso i cellulari.
E' vero che si possono usare altre compagnie che offrono tariffe piu eque al servizio che tiscali comunque offre in maniera efficiente.Utilizzo da circa un anno un servizio flat di Tiscali, che mi permette di navigare 24 ore pagando sempre la stessa cifra. Ho il modem in comodato d'uso sempre fornito da Tiscali; devo dire che il servizio è ottimo e mi sono trovata davvero bene, e pensare che prima mi ero impelagata con Alice di Telecom, se ci penso mi viene da piangere......
Cmq, qualche giorno prima di Natale il mio modem non riesce più a collegarsi, nessu segnale.......brutta cosa, aspetto il giorno dopo lo stesso problema si ripete al che chiamo il servizio assisteza Tiscali, il 130.
Aspetto un bel pò prima di avere la linea con l'assistenza tecnica dopodichè riesco a parlare e mi fanno fare tantissime prove sia con il pc che con il modem, niente da fare, decidiamo di cambiare il modem, magari si è guastato. Come per miracolo il giorno dopo arriva il modem nuovo.
Tutta contenta installo il nuovo modem, carino, è un routerino più che un modem............ma niente da fare, la linea è assente. Richiamo il 130, mi risponde una ragazza che oltre a farmi gli auguri cerca gentilmente di aiutarmi ma non riusciamo da risolvere il problema, al che mi passa un suo collega e mi evita di rifare la telefonata con un'altra attesa, il collega mi fa anch'esso gli auguri, facciamo altre prove e conclude che ho un problema linea e quindi deve intervenire Telecom, rabbrividisco al pensiero! Non avevo mai prima d'ora avuto a che fare con un servizio così rapido e cortese, gli operatore del 187 di Telecom avrebbero tanto da imparare e lo dico per esperienza, quando avevo Alice mi hanno fatto snervare, non capivano nulla, erano maleducati e incompetenti e non sono mai riusciti a risolvere i problemi di allora!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

federika

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • enrique
    opinione inserita da enrique il 29/01/2024
    Dalla mia esperienza con Tiscali (e sono già più di 20 anni!), posso dire che, la loro assistenza clienti è tra le peggiori che ho mai riscontrato nelle mie molteplici interazioni con fornitori e oper...
    Continua a leggere >
    Finchè vi funziona non ci sono problemi
    L'assistenza è scadente oppure inesistente
  • fb-6255702374542888
    opinione inserita da Alessandro Bellato il 23/05/2023
    A febbraio 2019 la connessione internet ha smesso di funzionare. Inutilmente ho tentato per settimane di mettermi in contatto con Tiscali. Estenuato dai continui inutili tentativi, recedo dal contratt...
    Continua a leggere >
    prezzo leggermente inferiore alla media
    assistenza inesistente, scarsa trasparenza, connessione lenta e con problemi
  • sp4wn
    opinione inserita da sp4wn il 14/06/2022
    Sono abbonato a Tiscali da oltre 10 e a parte rare eccezioni non ho mai riscontrato particolari problemi di disconnessione e di linea durante l'utilizzo (sono della periferia di Roma). Nel 2020 finalm...
    Continua a leggere >
    Efficiente, Economico
    Nessuno
  • fb-164582009261130
    opinione inserita da Ciao Ciao il 04/04/2022
    Ho attivato un abbonamento con loro. Tante chiacchiere mai navigato oltre i 16mps, faccio solleciti niente, dopodichè inizio ad avere problemi di disconnessione, il modem diventa una specie di albero ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • hitchhiker
    opinione inserita da hitchhiker il 16/03/2022
    chiuso il contratto tiscali adsl in novembre 2021 e spedito router dopo 10 giorni (dicembre 2021) a gennaio arriva fattura per mesi gennaio-febbraio non dovuti. trovato operatore entile che mi dice po...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio cliente inesistente