Opinione su Tiscali: Il mio tempo trascorso con tiscali

Il mio tempo trascorso con tiscali

17/07/2013

Vantaggi

Offerte A Buon Prezzo

Svantaggi

Velocità ADSL


Sono stata un utente tiscali per quasi 6 anni.
Nel 2005 nel mio paesino non c'era ancora la copertura ADSL e navigavo con una flat 56k di Tiscali, una volta coperta dall'ADSL per evitare di pagare ancora il servizio flat 56k ( non c'era il decreto Bersani sulla disdetta ) scelsi di abbonarmi all'ADSL di tiscali invece di Telecom. Il servizio era buono, 4mbits per 30 euro al mese, quando Telecom in zona offriva una 2mbits per 20 euro al mese.
Nel 2007-8 intanto Telecom aumentò la propria linea base a 7mbits, mentre Tiscali a 8 mbits per 20 euro al mese. Questo non successe mai per la mia linea, rimasi sempre con la mia 4mbits al costo di 30 euro al mese, mentre le mie amiche che avevano la 2mbits di Telecom passarano ai 7mbits. Ammetto che ci fu un concorso di colpa non indifferente in quanto io non chiesi mai l'aumento della banda e la diminuzione del canone fino ai 20 euro, mentre Tiscali ovviamente non fece nulla per farmelo notare. In quel periodo poi il servizio clienti Tiscali via telefono diventò a pagamento e quindi la comunicazione utente-provider divenne praticamente minima.
Come se non bastasse nonostante le loro smentite cominciarono a filtrare anche il traffico p2p.
Per tutto il periodo con Tiscali ebbi delle disconnessioni di linea abbastanza fastidiose che potevano variare da una a dieci volte durante il giorno. Tali disconnessioni duravano in media 15 secondi per poi riagganciarsi automaticamente alla portante senza bisogno di riconnessione. Fui convinta che si trattasse del modem, ma adesso che sono utente Telecom tali disconnessioni sono solo un ricordo, ed utilizzo lo stesso modem di prima...

Passato a Telecom quindi mi ritrovo una connessione a 7mbits ( 4,5mbits effettivi pomeridiani in download, 0,40 in upload contro i 3 mbits effettivi pomeridiani in download e 0,25 in upload di Tiscali ) pagando 10 euro in meno al mese rispetto a Tiscali, senza nessuna disconnessione della portante e con un call center gratuito.
Se per il periodo 2005-2008 posso ritenermi soddisfatto del servizio Tiscali, dal 2008 in poi Telecom è diventata molto più appetibile per qualità, prezzo ed efficenza..

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

stellapiunti

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • enrique
    opinione inserita da enrique il 29/01/2024
    Dalla mia esperienza con Tiscali (e sono già più di 20 anni!), posso dire che, la loro assistenza clienti è tra le peggiori che ho mai riscontrato nelle mie molteplici interazioni con fornitori e oper...
    Continua a leggere >
    Finchè vi funziona non ci sono problemi
    L'assistenza è scadente oppure inesistente
  • fb-6255702374542888
    opinione inserita da Alessandro Bellato il 23/05/2023
    A febbraio 2019 la connessione internet ha smesso di funzionare. Inutilmente ho tentato per settimane di mettermi in contatto con Tiscali. Estenuato dai continui inutili tentativi, recedo dal contratt...
    Continua a leggere >
    prezzo leggermente inferiore alla media
    assistenza inesistente, scarsa trasparenza, connessione lenta e con problemi
  • sp4wn
    opinione inserita da sp4wn il 14/06/2022
    Sono abbonato a Tiscali da oltre 10 e a parte rare eccezioni non ho mai riscontrato particolari problemi di disconnessione e di linea durante l'utilizzo (sono della periferia di Roma). Nel 2020 finalm...
    Continua a leggere >
    Efficiente, Economico
    Nessuno
  • fb-164582009261130
    opinione inserita da Ciao Ciao il 04/04/2022
    Ho attivato un abbonamento con loro. Tante chiacchiere mai navigato oltre i 16mps, faccio solleciti niente, dopodichè inizio ad avere problemi di disconnessione, il modem diventa una specie di albero ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • hitchhiker
    opinione inserita da hitchhiker il 16/03/2022
    chiuso il contratto tiscali adsl in novembre 2021 e spedito router dopo 10 giorni (dicembre 2021) a gennaio arriva fattura per mesi gennaio-febbraio non dovuti. trovato operatore entile che mi dice po...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio cliente inesistente