Opinione su Tiscali: Lasciate perdere tiscali

Lasciate perdere tiscali

17/07/2013

Vantaggi

Nella Mia Opinione Nessuno

Svantaggi

Servizio Clienti Quasi Inesistente, Tecnici Poco Competenti, Connessione Non Effettiva


Ho attivato il mio primo contratto di ADSL+voce Tiscali nel mio primo e ne sono rimasto talmente soddisfatta da raccomandarlo sempre ad amici e parenti.Go sempre avuto la velocità di trasmissione promessa e non ho mai avuto problemi tecnici rilevanti.
La linea voce, al contrario, non è mai stata eccelsa sia per la qualità della voce
che per le frequenti cadute della linea durante lunghe telefonate.

Cambiando abitazione volevo a meno di un chilometro di distanza dal vecchio volevo anche cambiare l'abbonamento. Al momento della sottoscrizione telefonica, l'operatore telefonico, previa verifica del mio indirizzo, mi ha assicurato che avrei avuto i 20 mega promessi. L'attivazione mi viene fatta dopo circa 15 giorni dalla richiesta e il modem è arrivato il giorno prima dell'arrivo del tecnico. I guai cominciano con l'arrivo del tecnico :(

Innanzitutto, il tecnico che è venuto a casa mia ad attivare la linea,ma
ho dovuto configurare modem da solo, ma non importa. Ciò che importa è, invece, che il contratto che ho sottoscritto è un nuovo contratto che prevede telefonia + ADSL fino a 20 mega. Peccato che in realtà ho avuto una velocità di connessione molto variabile a seconda dei giorni e delle ore che può andare dai 2 mega ai 6 mega.
Usando Skype ho avuto grosse difficoltà ad effettuare e ricevere chiamate (variazioni di volume e distorsione della voce in uscita).
Anche la qualità delle telefonate dal fisso sono scarse con forti e fastidiosi fruscii e voce lontana e "robotica".
In seguito a ciò, ho cercato di contattare il 130 (servizio clienti tiscali) ma sempre senza successo. Purtroppo non sono mai riuscito a parlare con un operatore.
Alla luce di tutti questi disagi non posso che sconsigliare Tiscali allo stato stato attuale e raccomandare di informarsi su altri operatori. Purtroppo per 2 anni non posso recedere dal contratto o cambiare operatore se non su penalità di un centinaio di euro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

homosapienz

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • fb-10214721581981051
    opinione inserita da Rita Mura il 04/06/2020
    Già da anni uso Tiscali sia per la rete mobile che fissa. Ho deciso di passare a questo gestore attirata dai buoni prezzi. Nessuna compagnia mi offriva di meglio ed ero stuffa di spendere sempre tanti...
    Continua a leggere >
    Buone tariffe
    Gestore non presente conto poste
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 04/06/2020
    Sono cliente della Tiscali per la telefonia fissa ed internet con la fibra ottica e sinceramente non ho avuto nessun problema. Sono stati molto professionali per l' attivazione del servizio e quando h...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • francescogrecori
    opinione inserita da francescogrecori il 30/05/2020
    pessima esperienza. Sono passato da altro operatore a tiscali per i costi "contenuti" e risparmiare così sulla bolletta telefonica. L'attivazione è immediata dal sito... "cavoli!" mi son detto "sarà v...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutto
  • fb-997360720678905
    opinione inserita da Vincenzo Vincenzo il 23/04/2020
    finalmente notevoli miglioramenti, veloce e stabile su più dispositivi... molto bene direi perfetto , qualità italiana , penso che in futuro andrà alla grande essendo la più onesta tra la concorrenza....
    Continua a leggere >
    su tutti i punti di vista
    per ora va tutto alla grande
  • stefanosb78
    opinione inserita da stefanosb78 il 19/01/2020
    Aderisci ad una offerta che recita "25 euro al mese per sempre" e, dopo pochi mesi, Tiscali alza la tariffa mensile a 27,5. Questo denota una totale mancanza di serietà. Senza contare che l'assistenza...
    Continua a leggere >
    Prezzi relativamente bassi
    Mancanza di serietà, mancanza di trasparenza, mancanza di rispetto verso il cliente.