Opinione su Tiscali: Tiscali problema attivazione adsl e nessuna informazione sui tempi

Tiscali problema attivazione adsl e nessuna informazione sui tempi

11/09/2015

Vantaggi

Economico

Svantaggi

Prestazioni, Assistenza Inesistente


Il 23 giugno scorso ho inviato all'azienda Tiscali copia del contratto firmato per il servizio Tutto Incluso Light. Il 29 giugno un tecnico (Telecom) abilitava la linea telefonica. Con un SMS il 30 giugno Tiscali informava che il 13 luglio era prevista l'operatività del servizio ADSL.
Sulla funzionalità del servizio nessuna traccia, neanche un paio di giorni dopo la data prevista indicata. Telefonando al 130, opzione 4, 1 (numero telefono) 1, 5 un messaggio registrato annunciava che vi erano dei problemi tecnici per l'attivazione del servizio, anche se - se di tali si tratterebbe - non si capisce quali visto che la centrale Telecom è nel palazzo dalla parte opposta della strada, di fronte al mio portone.
Alla fine del messaggio rispondeva un operatore. Senza fare polemica sulla mancata attivazione, alla mia semplice domanda sui tempi indicativi di risoluzione, riferito a un allacciamento e non a un problema tecnico, la signorina non era in grado di fare nessuna ipotesi ripetendomi il testo del messaggio registrato. Oggi a distanza di 7 giorni richiamando il 130 con la stessa procedura sopra indicata, la risposta è stata identica: "problema riscontrato, sollecito inoltrato, nessuna pallida idea sui tempi.
La mia opinione è che i problemi possono occorrere a tutti. Solitamente in ambito lavorativo si cerca di trovare una soluzione o, se impossibilitati, di dare qualche piccola informazione che permetterebbe di pianificare meglio degli aggiustamenti visto che molti come me adoperano internet prevalentemente per lavoro.
Da utilizzatore ho esperienza di linee ADSL da quasi 15 anni. Sono stato cliente Telecom così come di molti altri operatori, compreso uno a carattere familiare. I problemi possono sempre venire fuori, siano essi di linea, di velocità e anche di attivazione. Basterebbe solo un briciolo di comunicatività, cosa che più o meno ho sempre trovato, assolutamente no in Tiscali. In tal senso la mia esperienza con Tiscali è in assoluto la più disatrosa. Non sono in grado di valutare il servizio Tiscali ADSL, ma se anche solo si avvicina a quello "umano" e di problem solving, non vedo l'ora di disdire il contratto, cosa che non è possibile di fare al momento (no codici di migrazione) forse perchè il servizio non è stato ancora attivato e quando (e se) avverrà sarà una totale sorpresa.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

roby1982

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tiscali

  • fb-10214721581981051
    opinione inserita da Rita Mura il 04/06/2020
    Già da anni uso Tiscali sia per la rete mobile che fissa. Ho deciso di passare a questo gestore attirata dai buoni prezzi. Nessuna compagnia mi offriva di meglio ed ero stuffa di spendere sempre tanti...
    Continua a leggere >
    Buone tariffe
    Gestore non presente conto poste
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 04/06/2020
    Sono cliente della Tiscali per la telefonia fissa ed internet con la fibra ottica e sinceramente non ho avuto nessun problema. Sono stati molto professionali per l' attivazione del servizio e quando h...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • francescogrecori
    opinione inserita da francescogrecori il 30/05/2020
    pessima esperienza. Sono passato da altro operatore a tiscali per i costi "contenuti" e risparmiare così sulla bolletta telefonica. L'attivazione è immediata dal sito... "cavoli!" mi son detto "sarà v...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutto
  • fb-997360720678905
    opinione inserita da Vincenzo Vincenzo il 23/04/2020
    finalmente notevoli miglioramenti, veloce e stabile su più dispositivi... molto bene direi perfetto , qualità italiana , penso che in futuro andrà alla grande essendo la più onesta tra la concorrenza....
    Continua a leggere >
    su tutti i punti di vista
    per ora va tutto alla grande
  • stefanosb78
    opinione inserita da stefanosb78 il 19/01/2020
    Aderisci ad una offerta che recita "25 euro al mese per sempre" e, dopo pochi mesi, Tiscali alza la tariffa mensile a 27,5. Questo denota una totale mancanza di serietà. Senza contare che l'assistenza...
    Continua a leggere >
    Prezzi relativamente bassi
    Mancanza di serietà, mancanza di trasparenza, mancanza di rispetto verso il cliente.