Opinione su Titanic: Il mio film preferito in assoluto
Il mio film preferito in assoluto
19/09/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Il mio parere è positivo su tutto.
Il film unisce una storia d'amore unica, senza limiti ma piena di ostacoli alla tragedia triste e indimenticabile del 'Titanic'. Tutta la trama viene narrata dalla protagonista femminile a distanza di anni e ci porta nel 1912.
La pellicola si concentra sulla nave e le sue caratteristiche ed è abbastanza fedele rispetto a come era veramente. Inoltre, il film mette in risalto le differenze sociali delle classi, mostrando sfarzo e privilegi dei ricchi e povertà e sfortuna dei meno abbienti. La cosa bella è l'omogeneità delle varie vicende che rende il film perfetto e facile da seguire perché scorre anche bene pur essendo colmo di eventi e colpi di scena decisamente inaspettati e prevalentemente tristi che però riescono ad essere equilibrati con qualcuno meno strappalacrime.
C'è spazio per tutto e le emozioni che scatena sono svariate, soprattutto nelle scene più profonde e romantiche e in quelle che iniziano dal momento in cui la nave ha colpito l'iceberg. Sorprendente il modo in cui questo film sia riuscito a far comprendere il panico e la paura in quella situazione, erano quasi palpabili. È anche particolare il fatto che la storia all'inizio sembri non catastrofica e mi riesce difficile credere che piega prenderanno gli eventi.
I due protagonisti, Jack e Rose, interpretati rispettivamente da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, sono decisamente all'altezza dei ruoli ormai iconici che hanno ottenuto e la loro bravura ha contribuito ha dare ancor più risalto alla storia di amore non priva di ostacoli. Questo perché entrambi riescono a far riflettere alla perfezione i loro stati d'animo coinvolgendo lo spettatore.
Oltre a loro, molti sono gli attori i cui nomi sono conosciuti nel mondo e la recitazione è stata ottima.
Mi riesce incredibile pensare che sia un film del 1997 perché le scene che richiedevano effetti particolari sono fatte egregiamente e risultano di qualità anche a distanza di anni.
La melodia di Céline Dion con la sua voce leggiadra e melodiosa è il perfetto accostamento alle scene fondamentali e simbolo del film. Ormai, My Heart Will Go On è legata indiscutibilmente a questo blockbuster.
A distanza di anni, il fascino di questo film non smette di crescere e i successi e i premi che ha ricevuto se li è guadagnati tutti. Pochissimi sono i film che mi hanno entusiasmata quanto il Titanic e la prova del suo valore è il fatto che riesce ad appassionare dal principio all'epilogo.
Non smetterò mai di guardarlo perché è un colossal senza eguali.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento