Opinione su Titeuf: Le divertenti avventure di Titeuf
Le divertenti avventure di Titeuf
04/10/2017
Vantaggi
Episodi divertenti e sempre diversi, bei personaggi
Svantaggi
Non lo trasmettono più
Ciò che mi piaceva erano i disegni e i colori che fondevano moderno e classico.
Ogni episodio narra le vicende di un bambino che ne combinava di tutti i colori con la sua gang di amici. Non sono nè lunghi nè corti ma abbastanza duraturi da comprendere la storiella e guardare l'epilogo. Raramente si tratta di situazioni tristi.
Gli episodi hanno un tono simpatico che permette di coinvolgere chi lo guarda perché la trama c'è, incuriosisce e varia in ogni episodio. Inoltre, vengono mostrate le normali scene di vita di un bambino alle prese con la scuola, i bulli, le cotte, i brutti voti, le marachelle, la voglia di crescere e tutto il resto. Titeuf non è l'unico personaggio della serie ma è il protagonista di ogni episodio e il suo carattere da monello lo rende un personaggio perfetto per un cartone. Anche gli altri personaggi rispecchiano le tipiche personalità che si possono trovare a scuola o nella vita di tutti i giorni e ci si può rispecchiare facilmente.
La serie è ideale per i ragazzini o preadolescenti ma non per quelli troppo piccoli perché non penso capirebbero le storie e i riferimenti alla vita adulta.
Mi dispiace che non venga più trasmesso in televisione perché era davvero spassoso ed era riuscito ad appassionare anche me, sebbene fossi più cresciuta.
Sicuramente lo rivedrei per trascorrere una mezz'ora divertendomi e ricordando i vecchi tempi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento