Opinione su Tod's: Tod's l'eccellenza del made in Italy
Tod's l'eccellenza del made in Italy
17/08/2020
Vantaggi
finezza- qualità - eleganza
Svantaggi
prezzo un po'alto
Scarpe e borse per uomini e donne, in una parola accessori fondamentali sono i prodotti del marchio Tod's, simbolo della qualità artigianale e dell'eccellenza italiana: tutto ha avuto origine da un piccolo laboratorio fondato agli inizi del Novecento da Filippo Della Valle per la fabbricazione delle scarpe a mano con sede a Sant'Elpidio a Mare, provincia di Fermo, nelle Marche che sono davvero “il regno delle scarpe italiane”.
Dal laboratorio a poco a poco si passa ad una piccola impresa che si ingrandisce sempre più e che ancor oggi appartiene alla famiglia Della Valle, una vera famiglia “del cuoio”.
Dal semplice marchio Della Valle nel 1983 deriva la linea Tod's: fino ad allora la casa produceva solo scarpe da donna, mentre così si passa ad eleganti e comodissimi mocassini da uomo con la caratteristica suola con 133 piccole sfere di gomma in rilievo e con una lavorazione lenta ed accurata.
La Tod's si distingue per la scelta di merce di altissima qualità, per la precisione cuoi americani ben lavorati e ingrassati e -croste- inglesi, tutti idrorepellenti e di derivazione artigianale.
Così la Tod's si specializza nella pelletteria di alto prestigio con riferimenti sia a scarpe che a borse/ borselli sia per uomini che per donne.
Oltre alla Tod's, il gruppo comprende anche i marchi Roger Vivier (Paris), Hogan, Fay.
I valori del gruppo sono:
-qualità con grande rifinitura dei particolari,
-sostenibilità e interventi di ritorno sul territorio (per esempio restauro del Colosseo e sostegno al Teatro della Scala di Milano)
-eccellenza in tutti gli aspetti.
Marchio consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
durabilità
-
assortimento
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento