Toki
E' un videogioco di tipo platform che ai tempi avevo conosciuto in sala giochi, ma che poi avevo ritrovato anche per l'emulatore MAME. Soltanto attraverso l'emulatore MAME sono riuscito a finirlo, perché nella parte finale diventa veramente molto difficile e con tanti nemici e trappole.
Qui bisognerà salvare una donna che è stata rapita da uno stregone senza scrupoli, il protagonista di questa vicenda è il suo fidanzato che tra l'altro è stato trasformato in una scimmia. Attraverso tale personaggio, si dovranno affrontare i nemici durante i livelli, per annientarli non si dovrà fare altro che saltare loro sopra, evitando dunque di urtarli, altrimenti si perde una delle vite a disposizione. Come se non bastasse, si deve avere cura di evitare pericoli, trappole ed ostacoli che possono sempre far perdere una vita.
E' divertente questo gioco, ma ha una grafica molto semplice, come quella di tutti i giochi anni 80, ma c'è da dire che nel complesso è molto longevo ed è difficile annoiarsi, quindi lo consiglio da parte mia.
Segnala contenuto