Opinione su Tokyo Love Hotel: Un hotel in una quartiere molto particolare di Tokio

Un hotel in una quartiere molto particolare di Tokio

01/02/2017

Vantaggi

Buon film; argomento trattato con umanità

Svantaggi

Dura un po troppo per la trama narrata

Tokyo Love Hotel è un film drama giapponese uscito nel 2014 e ambientato in Giappone, precisamente nel quartiere a luci rosse di Tokio (Kabukicho).
La storia narra le vicende di due fidanzati Saya e Toru, lei una cantautrice lui un direttore di un motel nella zona a luci rosse di Tokio. In questo hotel una casa cinematografica decide di girare un film a luci rosse e proprio qui Toru scopre che sua sorella è diventata una diva di quel mondo. Teatro di strani misfatti sarà proprio questo motel.
Il film parla di fatti che accadono tutti i giorni, problemi di giovani ragazze che vengono spinte sulla difficile strada della prostituzione, un film a volte pesante ma comunque interessante nonostante la lunga durata. Personalmente apprezzo sempre i film giapponesi, anche se preferisco più il genere horror, ma nonostante l'argomento trattato Tokyo Love Hotel è un film che consiglio di vedere.

alereviw

Altre opinioni degli utenti su Tokyo Love Hotel

• supermitica
    opinione inserita da supermitica il 24/01/2017
    Sono una fanatica dei drama, koreani in particolare, quindi quando vedo qualche film dal titolo orientale mi ci butto a capofitto senza nemmeno leggere la trama o il genere. Questo film dura tantissim...
    alcune parti riflessive
    scene troppo esplicite