2 Opinioni per TOLO TOLO - Checco Zalone (Luca Medici)
  • maestra10
    Il tuttofare Zalone
    opinione inserita da maestra10 il 02/02/2020
    Tolo Tolo è l'ultimo film di uno dei comici più apprezzati nel nostro paese cioè Luca Medici, in arte e meglio conosciuto Checco Zalone. Uscito come suo classico il primo dell'anno, il film è il primo che vede Checco nei panni del protagonista ma anche nei panni del regista. Come gli altri film, si punta ad uno dei principali argomenti e temi delicati nel nostro paese ovvero l'immigrazione, affrontandolo si con leggerezza ma offrendo anche molti spunti di riflessione. Inizialmente il film sembra un po'"sempliciotto" ma con il passare dei minuti prende una forma molto più ben definita con una trama solida ed ovviamente gag molto divertenti che vedono come protagonista Checco ed i personaggi in qualche caso piuttosto stravaganti, che troverà durante il suo cammino (definirlo lungo è riduttivo). Da apprezzare ancora una volta le canzoni che si possono ascoltare nel corso del film, ovviamente sempre cantate dal regista/attore che non solo divertono per testo ma sono talmente orecchiabili che diventano veri e propri tormentoni. Forse non è il migliore film di Checco ma rimane un film davvero molto apprezzabile soprattutto per tematiche e divertimento
    divertente e con trama solida
    magari non è il suo miglior film
  • emynoda89
    Un Invito a riflettere sui nostri pregiudizi
    opinione inserita da emynoda89 il 27/01/2020
    Sono sorpresa nel constatare che non vi è ancora stata scritta alcuna opinione a riguardo, tuttavia sono felice di essere la prima a parlarne: ieri ho finalmente visto "Tolo Tolo" il nuovo film di Luca Medici meglio conosciuto in arte come "Checco Zalone". Per evitare la calca ho preferito andare ieri a distanza di tempo dall'uscita, eppure la sala era quasi completamente piena, tra cui anche molti bambini spettatori. Anche se il film è uscito all'inizio del mese, un biglietto costa ancora parecchio. Tuttavia son stata felice di vederlo, anzi, ha superato e di molto le mie aspettative: in giro si vociferava che non valesse la pena guardarlo invece a quanto pare, le persone a cui il film non è piaciuto sono quelle che del film non hanno capito proprio nulla. Il Film si fa portatore di un messaggio profondo, umano e solenne, e ci invita a riflettere offrendoci uno spaccato del nostro bel paese che fa male al pari di uno schiaffo in piena faccia. L'umorismo c'è, ed è anche brillante, in quanto Luca se ne fa mezzo per trattare di un tema assai delicato come quello dell' immigrazione e dell' integrazione, concetti duri da accettare in un paese retrogrado come l'Italia, specie qui nel meridione. Dal primo film Luca Medici di strada ne ha fatta tanta e si vede, tant'è che in questo film si riesce a cogliere la sua maturazione artistica. Spero ci regali in futuro più capolavori come questi. Bravo Luca ma soprattutto Grazie.
    adatto a tutti, sopratutto per i più piccoli, in quanto altamente educativo
    assolutamente non riscontrati, anzi, essere troppo ignoranti per non capirne il senso