Opinione su Rio Mare Tonno all'olio di oliva: Il tonno con l'olio d'oliva non extravergine
Il tonno con l'olio d'oliva non extravergine
07/08/2015
Vantaggi
Saporito E Tenero
Svantaggi
L'olio
La versione che sto descrivendo è contenuta in 4 lattine da 80 g cadauna, tenute insieme da un cartone color salmone, su cui è riportato il nome e il logo di Rio Mare. Il prezzo è stato, per intero, di € 3,70.
Il tonno di questo marchio è di una qualità pregiata ed è lavorato in Italia. La qualità è “pinne gialle”, cioè una specie di tonno le cui pinne sono proprio tinte di giallo, che viene pescato al largo degli oceani dell'estremo oriente e dell'America del sud.
Le parti di tonno utilizzate sono la migliore materia prima, garantisce la ditta, che lavora questo tonno sin dal 1965.
Il tonno all'olio d'oliva Rio mare è di un bel colore rosato. Le sue carni sono morbide e saporite, anche perché arricchite dall'olio e da un pizzico di sale marino.
È più leggero del fratello oleato extra vergine ed è anche più gustoso, perché meno ricco e insaporito, per questo riesco a mandarlo giù meglio delle altre versioni. Se poi ricordiamo che il tonno è fonte di vitamina B12 e di proteine nobili come il fosforo, allora non dovremmo dimenticare che il pesce va mangiato almeno 2 volte a settimana, se non 3.
È l'alimento per eccezione delle insalate estive, del condimento del riso, della pasta, o semplicemente, come secondo piatto, magari arricchito da pomodori e capperi e un po' di maionese.
Io consiglio questa versione, soprattutto, a chi lo preferisce con l'olio.
Rio mare tonno all'olio d'oliva è prodotto dalla Bolton Alimentari S.p.a., che ha sede a Cermenate.
Il n° verde del Servizio consumatori è: 800-00.60.00.
Buon appetito a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Anche io quando mangio il tonno in scatola elimino l'olio in eccesso...sarebbe davvero un'impresa mangiarlo con tutto quell'olio. Comunque il Rio mare è uno dei più buoni sul mercato! :)