• 2 persone su 4 non lo consigliano
4 Opinioni per Too good to go
  • lumon
    Poca cura dei clienti
    opinione inserita da lumon il 15/09/2023
    Ho acquistato in un negozio aspettandomi di trovare DOLCI come da descrizione del locale: «Da [NOME NEGOZIO] puoi trovare dolci tipici della loro produzione artigianale: piccola pasticceria, biscotti, croissant e molto altro ancora». Al negozio mi danno anche prodotti salati (focaccia) di importo ben inferiore a quanto previsto dagli accordi. Lamento l’accaduto con l’Assistenza, dicendo che il salato non avrebbero dovuto darmelo come da descrizione del negozio ma mi viene contestata la segnalazione: per loro tutto a posto. Dopo poco trovo che la descrizione del negozio è stata cambiata: «Da [NOME NEGOZIO] puoi trovare dolci E SALATI tipici della loro produzione artigianale: piccola pasticceria, biscotti, croissant e molto altro ancora». Prendono in giro gli utenti a beneficio dei negozianti per avere profitto. Peccato! L’intento è meritevole…la gestione da dimenticare! Un altro cliente che scappa!
    intenzione OTTIMA
    poca cura clienti, rischio di ricevere prodotti sbagliati senza poter fare nulla
  • serenov
    Perfetta per non sprecare
    opinione inserita da serenov il 08/09/2021
    Qualcuno si è chiesto se ci fosse un modo per evitare gli sprechi di cibo invenduto e ha fondato too good to go. Di base si tratta di permettere agli esercenti di smaltire gli avanzi soprattutto di prodotti da forno ma anche altro, e ai clienti di avere una bella quantità di cibo a una cifra irrisoria. Quando magari rientri tardi da lavoro avere una cena a sorpresa può essere un salva vita. Purtroppo ha preso piede solo nelle grandi città e gli esercenti che hanno aderito sono ancora troppo pochi, quindi ci si trova con scarsa scelta e fa fatica a diventare un’abitudine per i consumatori stessi. Se si diffondesse in modo adeguato potremmo fare davvero tutti la differenza, pensate se aderissero i supermercati.
    Bellissima idea anti spreco
    Poco diffuso
  • celeusta
    buona l'idea, meno il risultato
    opinione inserita da celeusta il 07/07/2021
    L'idea di base di per sé è buona ma ci sono diverse criticità che andrebbero risolte: innanzitutto a meno che non si abiti in grandi città, non ci sono molti store aderenti; poi non si conosce cosa si acquista se non dopo averlo acquistato (e quindi come si fa a sapere se può piacere o meno? Così si rischia di buttarlo e dunque sprecarlo lo stesso) e in ultimo i rigidi orari di ritiro, che vengono unilateralmente fissati dal punto vendita e che dunque possono risultare anche molto scomodi. Insomma, ne consegue che si tratta di un'app "a scatola chiusa", in cui si paga e poi non si sa quello che si riceve, e tutto dipende dalla fortuna
    si evitano gli sprechi alimentari
    si paga anticipatamente per poi non sapere cosa si riceve, gli store aderenti sono ancora pochi e sono loro a fissare gli orari di ritiro
    Ottima idea
    opinione inserita da Ivan Contini Bacchisio il 03/08/2020
    Questa applicazione nasce per evitare gli sprechi da parte di attività alimentari di ogni tipo,ne aderiscono supermercati, alimentari, pizzerie, ristoranti, rosticcerie, fruttivendoli e personalmente la trovo un' idea geniale. L'utilizzo è semplice: si cerca una zona, ed in base alla fascia oraria, ci sono una serie di offerte che dal prezzo di partenza di solito vengono scontate del 70%, quindi si prenota un ritiro che si paga direttamente con una carta di credito, ci si reca sul posto e basta mostrare la prenotazione con lo smartphone. Ovviamente il numero di attività che aderisce varia in base alla zona.
    Spendendo poco si ottengono pasti che altrimenti andrebbero buttati
    Alcune attività che fanno le offerte, confondono quest' idea con un servizio ad asporto