1 Opinioni per Top Cat e i gatti combinaguai
  • little51
    Un tuffo nel passato...
    opinione inserita da little51 il 21/07/2017
    Ero a casa da sola e nello Scelti per voi di Sky, ho visto questo film d’animazione, Top Cat e i gatti combinaguai... oh, quanti ricordi… il vecchio caro gatto di Hanna e Barbera all’alba della televisione coi loro personaggi così semplici spiritosi e gustosi da vedere e rivedere... era il periodo in cui mio figlio era piccolo e grazie a lui (per il puro gusto di stare vicini insieme sul sofà) ci vedevamo tutte le serie trasmesse e i cartoons di Hanna e Barbera erano l’optimum: Braccobaldo Bau, i Jetsons, i Flinstones, Lupo de’ Lupis, Magilla Gorilla, Pixie e Dixie, Scooby Doo, Tom e Jerry, Svicolone, Wally Gator, Bubu e Yoghi ed infine eccolo, Top Cat. Che bei tempi: riguardando adesso quanti personaggi hanno creato Hanna e Barbera e quanto siano ancora vivi nella mia memoria, li ritengo davvero in gamba e forse senza la spocchia di tanti di adesso. Di conseguenza, nonostante le critiche su questo film, sull’assenza della computer grafica, sulla storia un po’ troppo su e giù, io l’ho visto, anzi gustato con vero piacere. Top Cat e i suoi amici cats con le loro truffe ai limiti del ridicolo, con la loro costante spensieratezza e finalmente un po’ di buona e sana ingenuità!
    ricordo e piacere