Opinione su Topazio: bella
bella
23/02/2018
Vantaggi
dolcezza,sofferenza,tristezza,amore tra i due protagonisti che attraversa varie fasi,bravi attori
Svantaggi
troppe puntate...ma è bella
E' la storia di Topazio e Gianluigi interpretati da Grecia Colmenares e Victor Camara,nati nello stesso giorno solo che visto che la piccola sembra morta e la famiglia Sandoval desidera un erede maschio l'ostetrica e la governante scambiano i piccoli!
Quando torna nella sua umile baracca l'ostetrica si accorge che la piccola è viva e la fa crescere con lei chiamandola Topazio a causa della storia che si cela dietro ad alcuni orecchini!
Passano gli anni e Topazio che è cieca incontra Gianluigi che è un medico,malgrado lui sia in procinto di sposarsi con la cugina Jolanda, a causa di un matrimonio combinato dalla famiglia,si innamorano!
Il loro amore oltre che dalla famiglia di lui è osteggiato da Martino,un medico di paese sfigurato per aver salvato Topazio da un incendio!
I due ragazzi si sposano ma per una serie di vicissitudini Martino fa credere a tutti di aver approfittato della ragazza incosciente così quando Topazio scopre di essere incinta Gianluigi temendo che il piccolo non sia suo la lascia e i due divorziano!
Nel frattempo lei conosce meglio Daniele un oculista che le ridà la vista e con cui si fidanza mentre Gianluigi si fidanza con la figlia del medico dell'ospedale dove lavora!
Martino non si rassegna e si fa operare ma siccome per un malore del medico che lo opera è proprio Gianluigi a terminare l'operazione siccome sta per morire confessa a Gianluigi che il bambino è suo e che aveva solo mentito!
Arrivano i giorni del matrimonio di Topazio e siccome Gianluigi ne soffre tanto arriva a perdere la vista,lei piange e quando Daniele se ne accorge la lascia libera di vivere con Gianluigi così i due ragazzi si riconciliano e lui recupera la vista!
E' una bella storia,molto lunga,ma bella,i due protagonisti vivono un amore molto bello che attraversa diverse fasi,dalla fase più adolescenziale fino ad un amore più maturo impreziosito dalla nascita di un figlio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento