Opinione su Torno a vivere da solo: Calà redivivo

Calà redivivo

07/12/2016

Vantaggi

ironia, coerenza con il genere

Svantaggi

cast, storia, personaggi, comicità, volgarità

Quando ho proposto a mia moglie questa pellicola essendo appassionata di zombie si è messa ridere, ma a volte il cinema ci propone personaggi morti che tornano a sorpresa come dei veri Zombie.
Avrà qualcosa da dire Calà per essersi propsoto per protagonista e regista di una pellicola? La risposta è No.
Purtroppo questo film si colloca bene nel palisesto italiano infarcito da tanta pellicola trash nella quale si ride con volgarità e si mostrano tette e culi della bellona di turno, in questo caso si è scomodata adddirittura la Henger.
Calà gira nel nuovo millennio una pellicola che resta ancorata alla sua antecedente negli anni ottanta e non fa un minimo sforzo per attualizzarla, ma anzi la sprofonda ancor di più in quegli anni bui dove la commedia italiana aveva un suo significato socio-culturale e così facendo ci mostra quanto poco siano cambiate le cose rispetto alla commedia di oggi.
Sta in questo l'ironia della storia?

jimorris

Altre opinioni degli utenti su Torno a vivere da solo

• fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 07/12/2016
    Il rischio che si corre quando si realizza dei sequel è sempre notevolissimo. Soprattutto quando si va a che fare con dei veri "Cult". "Vado a vivere da solo", lanciato nel 1982, è una perla del gener...
    Pellicola simpatica e buon cast.
    E' un sequel, con tutti i limiti del caso.
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 15/04/2016
    Il film Torno a vivere da solo l'ho visto qualche anno fa una sera a casa mia con il noto amico. E' il seguito di Vado a vivere da solo, girato nel 1982 ed ancora una volta il protagonista è Jerry Cal...
    da vedere