Opinione su Torno a vivere da solo: Il film Torno a vivere da solo

Il film Torno a vivere da solo

15/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

Il film Torno a vivere da solo l'ho visto qualche anno fa una sera a casa mia con il noto amico.

E' il seguito di Vado a vivere da solo, girato nel 1982 ed ancora una volta il protagonista è Jerry Calà, che dirige anche la pellicola.

Siamo nel periodo natalizio e Calà interpreta Giacomo, un agente immobiliare che lavora a Milano presso la Pirelli, assieme al suo collega interpretato da Enzo Iacchetti che è omosessuale. Lascerà la moglie Francesca e deciderà di andare a vivere da solo. Tornerà nello stesso appartamento e lo trova come lo aveva lasciato, desideroso di essere libero in tutti i sensi e non più vincolato ai suoi. Il ruolo del padre di Giacomo è di Paolo Villaggio. Ben presto arriverà a casa sua Jessica (Eva Henger). Lui vorrebbe avere una relazione con lei, ma troverà, sia in Francesca che nei suoi genitori i principali ostacoli, per non parlare del fatto che l'ex marito di lei è molto amico di Giacomo stesso. Che succederà in seguito? Guardare il film per scoprirlo.

Abbiamo ritenuto il film piuttosto divertente. La comicità di Jerry Calà è sempre la stessa che lui metteva in evidenza negli anni 80. Il film scorre via molto bene e dà luogo a situazioni grottesche ed al tempo stesso divertenti. Ottimo il cast di attori, non solo quelli che ho citato, ma anche Tosca D'Aquino, Umberto Smaila e Max Parodi. Il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio per una serata poco impegnativa.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Torno a vivere da solo

opinione inserita da jimorris il 07/12/2016
    Quando ho proposto a mia moglie questa pellicola essendo appassionata di zombie si è messa ridere, ma a volte il cinema ci propone personaggi morti che tornano a sorpresa come dei veri Zombie. Avrà qu...
    ironia, coerenza con il genere
    cast, storia, personaggi, comicità, volgarità
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 07/12/2016
    Il rischio che si corre quando si realizza dei sequel è sempre notevolissimo. Soprattutto quando si va a che fare con dei veri "Cult". "Vado a vivere da solo", lanciato nel 1982, è una perla del gener...
    Pellicola simpatica e buon cast.
    E' un sequel, con tutti i limiti del caso.