modernissima
Ho visitato Toronto l'estate scorsa ed è una città che mi è piaciuta tantissimo. Toronto è la più grande città del Canada e il suo cuore economico. Si trova nella provincia dell'Ontario, molto vicina al confine con gli Stati Uniti, di cui si sente molto l'influenza. Toronto è la città più americana del Canada ed è molto moderna. Il suo centro è una foresta di grattacieli altissimi, con strade larghissime, in cui è bello passeggiare e fermarsi nei suoi numerosi negozi e ed enormi centri commerciali, come l'Eaton center. Gli edifici storici sono pochissimi, ma si integrano bene nel contesto urbano.
Per godere pienamente l'atmosfera di Toronto bisogna assolutamente prendere un ferry e andare su una delle isole del lago Ontario, dove oltre a spiagge, sentieri immersi nella natura e parchi di divertimento per bambini, si ha una vista bellissima della città.
Da vedere anche Casa Loma, un castello situato nella parte nord, un po' distante dal centro, in posizione elevata, da cui si ha un'altra bella vista della città e il campus universitario cn i suoi edifici e la sua atmosfera tipicamente inglese.
La CN Tower è la principale attrazione di Toronto, che fino a qualche anno fa, prima dello sviluppo degli Emirati Arabi, era l'edificio più alto al mondo. Il biglietto è un po' caro, però merita una visita, sia per la vista che c'è da lassù, sia per la presenza di un pendolo che mostra le oscillazioni della torre con il vento.
Toronto è molto tranquilla e si gira senza problemi anche di sera. I trasporti pubblici sono davvero efficienti e costano poco: con un biglietto giornaliero di appena 10 dollari si può salire illimitatamente su autobus, tram e metropolitana e nel week end vale addirittura per due persone.
Concludendo, Toronto mi è piaciuta molto: non c'è tanto da vedere, però ha un'atmosfera molto coinvolgente. L'unico problema sono i prezzi altissimi sia dei voli per arrivarci sia degli hotel.
Segnala contenuto