Opinione su Torremolinos: E' economica

E' economica

22/08/2013

Vantaggi

Belle Spiagge E Tante Discoteche

Svantaggi

Frequenti Chiassi In Strada Sotto L'albergo, Finti Ristoranti Italiani

Sono andato per la prima volta a Torremolinos, località spagnola della Costa del Sol, nello scorso mese di luglio assieme alla mia fidanzata.
Torremolinos è una tipica cittadina turistica del sud della Spagna: grandi palazzi che ricoprono gran parte del territorio, discoteche e spiagge frequentatissime.
La mia ragazza e io siamo giunti a Malaga con un volo proveniente da Bergamo: in meno di mezz'ora in autobus abbiamo potuto raggiungere il nostro albergo situato nel centro di Torremolinos.
La nostra vacanza è stata splendida sotto tutti i punti di vista.
Le spiagge di Torremolinos sono splendide e, nonostante l'affollamento, abbiamo potuto trascorrere momenti splendidi in riva al mare. Inoltre, nessun problema per la mia ragazza, che ha potuto prendere il sole in topless senza attirare gli sguardi dei bagnanti, come purtroppo spesso succede in Italia.
Per quel che riguarda la vita notturna, abbiamo apprezzato la bella atmosfera dei bar e delle discoteche di Torremolinos, con la frizzante 'movida' spagnola. Ottimi i prezzi delle entrate e delle consumazioni: con pochi euro è stato possibile trascorrere alla grande le serate.
Durante il nostro soggiorno abbiamo dedicato una giornata a visitare la città storica di Granada: dista un paio d'ore da Torremolinos.
Alcuni dei punti negativi del nostro soggiorno: il rumore costante proveniente dalla strada sotto il nostro albergo durante tutte le ore della notte e del giorno ci ha impedito di poter riposare bene; la presenza di vari finti ristoranti 'italiani' gestiti da gente del posto, con effetti estremamente negativi sulla cucina e sulle pietanze.
Complessivamente però, senza dubbio consiglierei Torremolinos a chiunque: la Spagna rappresenta un vero e proprio paradiso per i vacanzieri, e la bella località andalusa non è certo un'eccezione.

franco

Altre opinioni degli utenti su Torremolinos

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 28/07/2016
    "Torremolinos" è una località di quelle turistiche all'ennesima potenza. E' una località che non è perfetta ma devo ammettere che è di quelle classiche caotiche (ma tanto) d'estate e con la bella stag...
    bella
    tanto turistica
  • juli04
    opinione inserita da juli04 il 21/09/2013
    Che dire di Torremolinos, ci vivo con mio marito. Caotica d'estate, calma d'inverno. Ha una costa spettacolare, piena di gente proveniente da qualsiasi parte del mondo. Mai mi sarei immaginata che una...
    Sempre Piena Di Gente, Buon Cibo