Opinione su Torte in corso con Renato: Per gli appassionati di cake design e non solo
Per gli appassionati di cake design e non solo
05/02/2020
Vantaggi
Episodi diversi e simpatici, professionalità da parte di Renato, si scoprono trucchetti e ricette di pasticceria
Svantaggi
Non fanno più nuovi episodi
Questo programma è condotto da Renato Ardolino, un pasticcere e cake designer famosissimo nel nostro Paese. Nello show è affiancato da Angelo Ardolino, il quale cerca di imparare dall'espertissimo zio facendo da assistente e talvolta sottoponendosi a delle prove rapide che mettono alla prova le sue crescenti abilità. In ciascun episodio, Renato riceve un cliente che gli chiede di una torta particolare. Il pasticcere disegna una bozza e poi si dedica a far prendere vita al suo progetto. Inizia sempre con il preparare la base, che di solito cambia in base ai gusti richiesti dai clienti, e poi procede con la preparazione delle decorazioni, mostrandoci poco per volta tutti i passaggi e gli strumenti necessari per decorare al meglio la pasta di zucchero. Renato non si frena nel dispensare consigli e, con una cura e una semplicità nel modellare e spiegare, è facile farsi trasportare dal suo lavoro. Le abilità che possiede sono ineccepibili e, oltre a possedere grande bravura nel dare vita a sculture di zucchero, è dotato anche di una sconfinata fantasia. Tra una descrizione accompagnata dall'esecuzione e qualche battuta con Angelo, il cake designer non mamca di fornirci una ricetta dolce, semplice e veloce. I risultati finali sono sempre sbalorditivi e le torte escono più belle di come me le ero immaginate durante i procedimenti vari.
Mi pace molto questo show non soltanto perché adoro la pasticceria, ma anche perché Renato è bravissimo a fare tutto e mi fa sempre venire voglia di crearmi una bella torta decorata. Indubbiamente i suoi suggerimenti sono molto utili e quindi questo programma ha il vantaggio di essere non solo piacevole ma anche costruttivo e alla portata di tutti.
Io lo vedevo regolamente su Real Time e fu proprio su questo canale che lo scoprii. Da qualche mese ho scoperto che le stesse puntate vanno in onda di sera anche sul canale 44, Frisbee. Mi ha fatto piacere rivedere qualche episodio perché la pasticceria esercita sempre il suo fascino e il modo in cui Renato spiega e fa le battutine è sempre spassoso. Peccato non facciano più nuove puntate, ma sono felice di averlo seguito poiché mi ha insegnato qualche trucchetto, mi ha fatto scoprire Renato e ha ampliato le mie conoscenze nell'ambito del cake design.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento