Opinione su Toshiba Primary Battery Pack Pa3465u-1brs: Una lunga ed interminabile carriera giunta al termine

Una lunga ed interminabile carriera giunta al termine

04/12/2014

Vantaggi

Abbastanza Efficiente

Svantaggi

Purtroppo A Lungo Andare Mi Ha Abbandonata

Quest'oggi vorrei parlare e porre la mia opinione in merito ad una batteria per portatile che ho utilizzato e attualmente cestinato. C'era una volta il mio bel pc Toshiba, un tempo potente ed efficace, dotato di batteria originale altrettanto valida. Mi riferisco al Toshiba Primary Battery Pack Li-Ion (4000 mAh) Modello PA3465U-1BRS. Purtroppo oggi mi ritrovo a doverla tenere impolverata in un cassetto ed utilizzare il pc solo ed esclusivamente collegato alla presa elettrica, poichè col tempo ha del tutto perso la sua efficacia. Fortunatamente ho acquistato in seguito un altro nuovissimo portatile, abbandonando conseguentemente il mio vecchio Toshiba anche se giace in cucina e mia madre ci smanetta un pochino. Oggi vorrei cercare di dire la mia riguardo all'efficienza della batteria in questione, cercando di spiegare all'incirca l'utilità della stessa e alcuni dettagli che hanno caratterizzato la storia di questa tanto nominata Azienda.

L'AZIENDA TOSHIBA
Ci troviamo a discutere e a specificare la produttività di una società multinazionale Giapponese, la Toshiba Corporation, una tra le prime cento aziende al mondo per fatturato, che produce innumerevoli infrastrutture tecniche, sia fisse che mobili, oltre a dispositivi elettronici ad alta tecnologia. La società, ha sede a Tokyo, e fu precisamente fondata nell' anno 1875. Sappiamo tutti di quanto, sia nel tempo, un marchio molto diffuso, dando vita alla produzione mondiale di tantissimi apparecchi elettronici, come televisori, lettori DVD e Blu-ray, personal computer, videocamere, telefoni cellulari. Toshiba è anche uno dei maggiori produttori di pannelli LCD ed uno dei più grossi sviluppatori del genere informatico, come dispositivi di memoria di massa, pen drive e hard disk. Ci guardiamo attorno e troviamo questo Brand ovunque, presente anche nel campo della telefonia cellulare, in particolar modo con gli Smartphone, ma non è finita qui, la produzione nel settore degli elettrodomestici aumenta notevolmente negli anni.
Di maggiore rilevanza invece, è assolutamente la produzione di Notebook, di cui il prestigioso marchio Toshiba è il terzo a livello mondiale, la prima azienda in assoluto che li ha realizzarli ed immessi sul mercato.

L'AZIENDA TOSHIBA:
Ci troviamo di fronte ad una società molto attiva in ogni settore, persino nelle infrastrutture, con la produzione di treni, e dell' illuminazione pubblica.'''Toshiba Corporation''' è senza alcun dubbio una delle aziende multinazionali più attive, con prodotti di alta tecnologia in molti settori industriali.

IL PRODOTTO:
Come ho precisato all'inizio della mia recensione, possiedo questa batteria poichè è incorporata al mio portatile Toshiba. Inizialmente faceva benissimo il suo lavoro, l'autonomia della durata, non in carica, era abbastanza buona. Riuscivo tranquillamente a navigare in internet per quasi 40 minuti. Oggi non è più cosi, cestinata da qualche settimana, impossibile da utilizzare. La mia batteria mi ha abbandonato dopo quasi 10 anni, giustamente non sono pochi vi direte, quanto avresti voluto farla vivere a questa poverina? Bhè si in effetti avete ragione, difatti il mio parere in merito resta comunque positivo, ha fatto davvero un ottimo lavoro in tutti questi anni. Non sono molto brava nelle specifiche tecniche, chiedo scusa a tutti, ma posso serenamente affermare che la batteria in questione, risulta leggera e con ottime capacità di durata, ovvero:

Specifiche:
Capacità: 4000 mAh
Dimensioni: 20.7x2.2x5.4 cm
Peso: 340 g
Tecnologia: 6 celle Ioni di litio

I MIEI VANTAGGI RISCONTRATI:
Possedendo un portatile Toshiba, come ho ben sottolineato più volte durante la mia opinione personale, posso ritenermi del tutto gratificata. La batteria presente in esso, ha sempre funzionato correttamente, rendendo il lavoro efficiente ed ottimale. Effettuavo più cariche giornaliere sporadicamente, circa 2 al giorno. Risultavano decisamente brevi e garantivano il corretto utilizzo del mio pc. Spesso mi è capitato di portarlo con me per qualche breve viaggio o spostamento in zona e devo dire che non mi ha mai dato gravi disagi. Riuscivo tranquillamente a navigare in internet con tutta serenità, senza temere una scarica improvvisa della batteria. Chiaramente la durata della stessa, varia a seconda della tipologia di utilizzo, ascoltare troppa musica o riprodurre più volte video, fa aumentare ulteriormente il rischio di una scarica eccessiva della batteria, in quanto in processi elencati prevedono una potenza maggiore di energia. Per tanto, nel momento dell'acquisto e negli anni successivi, non ho riscontrato ulteriori problemi in merito.

I MIEI SVANTAGGI RISCONTRATI
Premetto che la batteria in questione è stata acquistata inclusa nel pc portatile Toshiba molto tempo fa. Il parere sulla sua funzionalità resta impeccabile ma con gli anni ha iniziato ad essere decisamente scarsa. Come tutti ben sappiamo, la "vita" di una batteria per portatili o persino i portatili stessi, varia all'incirca di 5-6 anni, dopodichè ecco che subentrano i piccoli problemi. Col tempo la batteria Toshiba Primary Battery Pack Li-Ion - 4000 mAh ha iniziato a dare segni di sfinimento. La ricarica risultava troppo rapida e l'esito finale del tutto inefficiente. Una volta scollegato il dispositivo alla presa elettrica, la durata della batteria variava dai 10 ai 15 minuti di autonomia, assolutamente un disastro! Non mi permetteva di far nulla, semplicemente di spostarmi e lavorarci su, in quanto era assolutamente impossibile fare il giusto utilizzo dato che di botto il pc si spegneva. Dopotutto cosa potevo mai pretendere da un prodotto che ormai aveva fatto il suo modesto lavoro? Dopo anni, circa 10, ho letteralmente cestinato la batteria, mia madre continua ad utilizzare il dispositivo prettamente in carica. Tutto sommato questo è l'unico svantaggio che ho riscontrato nel tempo.

CONCLUDO:
Non mi sento di svalutare il prodotto da me recensito e assolutamente valutato in prima persona, seppur son trascorsi anni, ritengo che la batteria in questione sia stata nel complesso una validissima amica. Mi ha permesso di utilizzare al meglio il mio Portatile Toshiba garantendomi il corretto utilizzo in tantissime circostanze. Per chi fosse interessato all'acquisto del prodotto ne consiglio vivamente il possesso, in quanto ritengo, parere strettamente personale, che sia un ottimo e valido sostituto. E' stato progettato per essere affiancato a tantissimi modelli di pc Toshiba quindi non risulta eccessivamente difficile sostituirle la vostra vecchia batteria con quest'ultima.
Detto ciò spero che i miei consigli e la mia esperienza personale in merito a questo prodotto vi abbia aiutato nella scelta del prodotto adatto alle vostre esigenze e che i miei avvenimenti possano essere stati abbastanza utili.

Per tanto ritengo il prodotto in questione ottimo e assolutamente valido per l'eventuale acquisto! Grazie mille per l'attenzione.

roxena

Altre opinioni degli utenti su Toshiba Primary Battery Pack Pa3465u-1brs

• fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 02/06/2017
    Oggi vi parlo di questo prodotto targato "Toshiba" ovvero un'azienda molto seria ed affidabile in termini di qualità ed affidabilità. Ovviamente tutti conoscerete anche la garanzia che offre attravers...
    Materiali ottimi
  • retail91
    opinione inserita da retail91 il 25/05/2017
    Di recente ho dovuto buttare via il mio portatile Toshiba, a malincuore direi, dato che è durato la bellezza di 10 anni e ancora galoppava. Il problema? beh ne aveva tanti ma tutti risolvibili. Ma non...
    Durevolezza
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 25/02/2017
    Nel computer vecchio ormai sostituito, questi aveva come batterie la Toshiba Primary Battery Pack Pa3465u-1brs. La batteria ha fatto il suo diciamo, mi consentiva di usare il computer da offline, ovve...
    Efficiente
    Per i tempi di oggi poco funzionale