Opinione su Toto Cutugno: Il cantante Toto Cutugno
Il cantante Toto Cutugno
22/04/2016
Vantaggi
storico cantante
Svantaggi
no
Classe 1943, ha anche partecipato a diverse edizioni del festival di Sanremo, quando questo evento ancora era il più atteso dell'anno ed era un vero piacere vedere i cantanti esibirsi in grandi pezzi e lui era uno di loro.
L'italiano fu una sua storica canzone, di Sanremo 1983 ed infatti la stessa si classificò quinto e secondo me un brano così avrebbe meritato per lo meno il podio.
Naturalmente ha realizzato anche altri brani degni di nota, come Una domenica italiana, uno dei migliori degli anni 80, poi Voglio andare a vivere in campagna, che partecipò ad un'edizione di Sanremo di metà degli anni 90, quando il conduttore fu Pippo Baudo.
Ha condotto anche qualche trasmissione televisiva, ricordiamo all'inizio degli anni 90 Piacere Raiuno con Piero Badaloni e Simona Marchini, prima che la trasmissione stessa venisse affidata al compianto Gigi Sabani.
Un cantante veramente bravo, spero che in seguito possa realizzare altri pezzi, ma le canzoni che ho citato sono le migliori in assoluto e vi consiglio di ascoltarle.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento