1 Opinioni per Totò diabolicus
  • locusta91
    Tra i più riusciti
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2021
    Come film parodistico con un Totò più ispirato del solito, che interpreta più personaggi, è piuttosto piacevole, con il finale di film piuttosto iconico e piuttosto moderno, anche per chi di solito che apprezzano i film comici vintage. Dato che la trama è una parodia di un giallo, con incluso un investigatore con i suoi assistenti, che cercherà di capire sul perché e come sia stato un importante e ricco cittadino, dalla firma oscura e inquietante. Infatti è sospetto il fatto che di siano tutti in qualchemodo con un ambiguo alibi. E tutti potrebbero essere spinti ad agire per l'eredità. Totò impersona addirittura la sorella del deceduto, seppur è stato scelto di doppiarla. La storia è piacevole e calma. Delle battute strappano delle risate, e nel complesso anche questo è un film imperdibile per tutti gli apprezzatori dei film con Totò. In qualche punto mi sono un pò assopito ma purtroppo mi capita in certe serate cui le altre cose che faccio al pc mi distoglie l'attenzione, essendo il film comunque lento, e piuttosto verbale.
    Totò e i suoi multipli personaggi.
    Non in particolare