Opinione su Totò e le donne: Altra perla del grande totò

Altra perla del grande totò

10/12/2015

Vantaggi

Divertente Con Un Totò In Gran Forma

Svantaggi

A Mio Avviso Nessuno

Per chi come me è un adorante ammiratore del grande Totò, non può che godere nel vedere e rivedere il film "Totò e le donne".
Distribuito nel 1952, ci propone un Totò in forma smagliante che analizza a modo suo il complesso rapporto che lega gli alle donne, mostrando le mille sfumature del mondo femminile, stigmatizzandone il lato negativo.
Attraverso la narrazione di diversi episodi che lo vedono protagonista, evidenzia ironicamente ma spietatamente il complesso mondo femminile e i danni che derivano all'uomo dall'altra metà del creato umano.
Una corsa attraverso episodi divertenti, carichi di ironia e con una comicità raffinata e gradevole.
Un principe della risata che ci offre l'ennesimo saggio della sua sconfinata bravura e che, oltre a farci sorridere dal primo all'ultimo minuto, lascia anche sprazzi per riflessioni e confronti con il gentil sesso.
Invito tutti i maschietti a vederlo insieme alla compagna, magari quest'ultima, sorridendo, potrebbe rivedere alcuni comportamenti.
tentar non nuoce, mal che vada vi siete un pò di risate in compagnia.

fb-edoardoderosa

Altre opinioni degli utenti su Totò e le donne

opinione inserita da jimorris il 06/01/2017
    Questo film di Totò è un'altra delle sue perle e si concentra sul mondo delle donne, che Totò ci mostra in tantissime sfumature con la sua solita ironica mimica facciale che vale piu di mille parole. ...
    cast, divertimento, gag, riflessioni