Opinione su Totò e le donne: Le donne viste da Totò!

Le donne viste da Totò!

06/01/2017

Vantaggi

cast, divertimento, gag, riflessioni

Svantaggi

Questo film di Totò è un'altra delle sue perle e si concentra sul mondo delle donne, che Totò ci mostra in tantissime sfumature con la sua solita ironica mimica facciale che vale piu di mille parole.
Ricordo che da ragazzino mi capitava spesso di vedere questo film e lo rivedevo sempre con paicere anche se era iniziato perchè, essendo strutturato ad episodi e si poteva sempre prenderlo e guardarlo per farsi qualche risata.
Questo è uno di quei film comici che pè sempre un piacere rivedere perchè Totò riesce semrpe a strappare una risata con le sue espressioni buffe e i suoi modi di fare, così quando lo vedevo sapevo di andare sul sicuro.
Inoltre ha una buona sceneggiatura perchè ogni episodio affronta con metodo delle tipologie sterotipate, ma realistiche del mondo femminile, facendoci ridere, ma anche pensar e fa pensare soprattuto come questo film possa essere attuale anche ai giorni nostri.
Consigliato.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su Totò e le donne

• fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 10/12/2015
    Per chi come me è un adorante ammiratore del grande Totò, non può che godere nel vedere e rivedere il film "Totò e le donne". Distribuito nel 1952, ci propone un Totò in forma smagliante che analizza ...
    Divertente Con Un Totò In Gran Forma
    A Mio Avviso Nessuno