il mondo dei giocattoli
Che stupendi ricordi! Lo ricordo come se fosse ieri che tutti avevano una grandissima voglia di andare al cinema e vedere questo film con tanta curiosità, perché? Perché su il primo film sviluppato in computer grafica, ed inoltre su anche il primo film che Fabrizio Frizzi che ha doppiato, dando la sua bellissima voce allo Sceriffo Woody. Mentre nel doppiaggio originale, ossia in inglese, su Tom Hanks a dare la sua voce, anche lui molto professionista.
Questo film è uscito nel 1995 ed è stato diretto da John Lasseter ed il suo titolo originale è appunto Toy Story, mentre in Italia hanno soltanto semplicemente aggiunto "il mondo dei giocattoli" che da una parte era meglio per chi non comprendeva l'inglese che questo film stava ad indicare appunto dei giocattoli.
Tra i migliori film di Pixar e Disney che sia mai stati prodotti e rimarranno nella storia, ricevette anche parecchi premi compreso un Oscar. Trama differente dai soliti, giocattoli che sono vivi ma simpatici e buoni che vogliono un mondo di bene a Andy.
Segnala contenuto