Opinione su Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa: Ottimo sequel
Ottimo sequel
17/12/2017
Vantaggi
divertimento, regia, sviluppo, morale
Svantaggi
nessuno
Woody viene lasciato a casa da Andy che va in campeggio per un braccio scucito e finisce, durante il salvataggio di un pinguino, nel mercatino delle cianfrusaglie. Un collezionista lo nota e lo ruba, unendolo alla sua preziosa collezione di Woody e tutti i personaggi degli anni sessanta ed è pronto a venderlo al museo di Tokyo, ma i suoi amici partono per una missione di soccorso.
Questo secondo film d'animazione della serie si scrolla di dosso le difficoltà grafiche del primo mostrandosi ancora più sciolto in questo settore, ma anche per quanto riguarda le tematiche affrontate. sono passati solo 4 anni dal primo, ma i tempi son cambiati e l'animazione ha avuto una svolta proprio grazie al primo Toy Story.
Il regista si cimenta in una storia su due fronti, dove Buzz e Woody si dividono raccontandoci due storie parallele con grande entusiasmo, inoltre si ha anche il tempo per la malinconia e per andare in fondo ad una questione spinosa, prima o poi i bambini crescono e si dimenticano dei loro vecchi giocattoli. Ma come si fa a non amare un giocattolo come Woody cosi devoto al suo proprietario anche dinanzi alla gloria personale?
Non si può non ridere e commuoversi in questa amabile storia, immagino che tutti gli adulti che lo hanno visto sono andati in garage o nella soffitta a cercare i loro vecchi giocattoli preferiti dopo aver visto questo film.
Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento