Opinione su Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa: Un sequel per me più ricco del primo film
Un sequel per me più ricco del primo film
18/04/2018
Vantaggi
Animazione migliorata; storia convincente e divertente; ottimi personaggi
Svantaggi
Non riscontrati
Infatti il primo film non gli avrei dato più 4 stelle, per le mie preferenze, a parte il fattore "storico" legato alle origini della Pixar.
Ora che rivedo questo secondo capitolo, devo dire che mi è piaciuto di più del primo.
Personaggi, vicende e sviluppi li ho trovati più conivolgenti, oltre all'animazione notevolmente migliore rispetto al primo.
Quest'ultima è proprio eccellente, assieme all'espressività dei personaggi, che arriva all'apice, assieme con il seguente film che è uno dei miei preferiti, ovvero "Monsters & Co."
Inoltre tratta la tematica legato alla crescita, e alla graduale separazione della mentalità infantile, all'abbandono del giocattolo (che verrà ripresa nel terzo film)
Nella nuova edizione DVD uscita pochi anni fa, è incluso un extra esclusivo riguardo i nuovi personaggi del terzo episodio della serie. Inclusi altri ghiotti extra per gli appassionati, tra cui il commento audio, un interessante intervista agli artisti tecnici (tra cui un italiano), ma anche le simpatiche "Studio Stories" (dei corti umoristici delle vicende "dietro le quinte" degli studios Pixar)
Posso senz'altro consigliarlo, tantopiù con la tematica secondaria trattata sul l'appassionato collezionismo di giocattoli, che potrebbe esser interessante per qualcuno...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento