La grande fuga
Ho amato la saga di Toy Story e grazie a Disney Plus sono riuscito a farmi una bella maratona dei quattro film.
Toy Story 3 è stata una bella riscoperta, lo vidi anni fa e ricordavo poco e niente e di sicuro è uno dei migliori film mai fatti della Pixar.
Con Andy ormai cresciuto e per un errore della madre, la compagnia dei giocattoli è convinta che presto finiranno in discarica e per evitare ciò decidono di farsi regalare all'asilo vicino e tornare a giocare con i bambini , non sapendo che il posto è gestito da Lotoso , e gli ex giocattoli di Andy finiranno in una vera e propria prigione, dove i balocchi proveranno a tornare da Andy.
Il film è l'ultimo doppiato dal compianto Fabrizio Frizzi nel ruolo di Woody.
Le animazioni sono perfette e credibili, anche se ogni tanto ci sono errori di continuità, ma nulla che comprometti la visione.
Il film forse è un pochino troppo lungo, qualche minuto in meno ne avrebbe giovato, tipo le scene inutili di Buzz Spagnolo, che aveva come scopo far ridere, ma l'ho trovato fuori contesto.
Credo che la direzione presa dai primi due film con gli anni si è persa ma non per questo è un male.
Continuo a preferire il secondo film, ma la visione di questo film è assolutamente consigliata.
Il film credo che avesse un finale perfetto per la trilogia, veramente toccante e pieno di significato, peccato che credo che questo significato si sia perso con il quarto film.
Segnala contenuto