Opinione su Toy Story: La nascita della Pixar
La nascita della Pixar
16/12/2017
Vantaggi
cast, storia, animazione, cult
Svantaggi
nessuno
Toy Story rivoluziona il mondo dell'animazione e rende i personaggi più realistici, oltre alla trasposizione di personaggi meno convenzionali. Anche se è un film d'animazione per bambini mostra una certa ironia e una comicità anche per adulti, proprio in questo film all'apparenza cosi innocente si vedono i germogli di un mondo dei cartoon che negli anni successivi subirà una rivoluzione totale.
I protagonisti di questa storia sono proprio i giocattoli che prendono vita quando Andy, il loro proprietario, va a letto o si allontana.
Il suo preferito è Woody, un simpatico cowboy che ha paura dei nuovi giocattoli che riceverà per il compleanno ed ha ragione ad essere spaventato perchè arriverà il tecnologico astronauta spaziale che lo soppianterà nel cuore di Andy...
Ancora oggi questo film è apprezzabile, lo rivedo spesso con la mia figlioletta di 3 anni che lo adora, il gap tecnologico coi film d'animazione più moderni si nota appena e viene sopperito da una storia genuina con personaggi tridimensionali e ricchi di calore.
Nonostante il tema sia per bambini, si può dire che Toy Story non sia il classico film per bambini degli anni novanta, questi giocattoli hanno tanti sentimenti umani veri e non sono buonisti come quelli dei cartoni animati classici.
Lo consiglio a tutti, anche ai neo genitori che non conoscono questa perla dell'animazione. Recuperatelo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento