Opinione su Trainspotting - Irvine Welsh: Da leggere!

Da leggere!

10/12/2016

Vantaggi

Bello, Originale, D'Impatto,

Svantaggi

Non saprei

Un libro davvero eccezionale!
Welsh non è per tutti, questo lo ammetto, ma chi ci mette un pizzico di pazienza e si immerge nelle sue storie non potrà che amarle per il suo stile irriverente, senza filtri e...del tutto unico di raccontare.
Questo romanzo, da cui è stato tratto un film omonimo, ormai è famosissimo e ha portato Welsh alla notorietà.
La storia di alcuni ragazzi di Edimburgo che hanno a che fare con la droga, l'amicizia e la vita, cercando di trovare il modo migliore e più conveniente per procurarsi l'eroina senza faticare troppo, vivendo fuori dalla società.
Rent, Sick Boy, Begbie, Spud,...attraverso le loro voci ci verrà raccontata la loro storia, intrecciata dall'amicizia e dall'ero.
Un bel romanzo, che consiglio di leggere d'un fiato perchè Welsh ha un modo di scrivere che lo rende difficile da approcciare, ma che se si entra in sintonia ti regala una storia stupenda.

fb-elisamartinetti

Altre opinioni degli utenti su Trainspotting - Irvine Welsh

• agave
    opinione inserita da agave il 11/01/2020
    Ho letto Trainspotting, anni fa, attirata dalla fama che ha circondato la versione cinematografica del romanzo. E ne sono rimasta soddisfatta. La trama è imperniata sulle vicende di un gruppo di ragaz...
    Lo squallore convertito in arte