Fluido e tranquillo
Chi conosce la Morgan sa che non ha bisogno di grandi presentazioni, poiché pur non creando trame intriganti o avvincenti, ricche di colpi di scena, ed evitando anche rocambolesche scene sessuali, riesce comunque a catturare il cuore di chi la legge, regalando qualche ora in assoluta tranquillità accoccolati sul divano.
Questo libro è ambientato in estate, eppure ogni volta che leggo questa autrice l’atmosfera che mi torna alla memoria è quella delle montagne innevate del Vermont, e dunque se dovessi consigliare un posto dove leggerla di sicuro non sarebbe sotto l’ombrellone.
Come sempre la storia è narrata in terza persona dai pov di entrambi i protagonisti, con qualche interludio qui e là da parte delle amiche della protagonista, Paige ed Eva, la prima conosciuta approfonditamente in Su e giù per Manhattan e la seconda, inguaribile romantica, di cui leggeremo in seguito. Perché si sa, nella nascita delle sue meravigliose storie d’amore la Morgan fa sempre mettere lo zampino alle amiche o ai familiari di turno, e la cosa è spassosissima per me.
Tra una risata e un battito di cuore, tra l’afosa e caotica New York e la pace di Puffin Island, tra una gatta demoniaca e un appuntamento rubato, sono sicura che anche questa volta Sarah Morgan non vi deluderà.
Segnala contenuto