Opinione su Tramonto a Central Park Sarah Morgan : Sarah Morgan - Tramonto a Central Park

Sarah Morgan - Tramonto a Central Park

03/07/2018

Vantaggi

Da Leggere

Svantaggi

Nessuno


In questo libro la protagonista indiscussa è Frankie, ragazza indipendente che ha sofferto molto in passato a causa dell'abbandono del padre e del crollo emotivo della madre, e per questo ha capito che l'amore non fa per lei, anzi ne è proprio allergica, peccato che alla Urban Genie dove lavora con le amiche di sempre Paige ed Eva questo è il periodo dei matrimoni, ma Frankie è professionale e stringe i denti.
Lei sta bene da sola, è indipendente e conta solo sulle amiche, ama le piante che sono diventate il suo lavoro, ed è davvero brava in quello che fa, e se fosse per lei il tempo libero lo dedicherebbe ai libri.
Ma a sconvolgere il suo equilibro arriva Matt, anche sei i due si conoscono da una vita perché Matt è il fratello di Paige, ma per lui la nostra protagonista non è una semplice amica, vorrebbe fosse di più, ma Frankie è Frankie, con un sacco di complessi e paure su quanto riguarda le relazioni di coppia, e lui deve agire per gradi se non vuole che lei si chiuda a riccio e scappi a gambe levate.
Frankie non torna sull'isola dove è cresciuta da una vita perché teme il giudizio della gente, ma complice un lavoro che sta svolgendo assieme a Matt deve tornarci, e forse Puffin Island è proprio quello che le serve per capire se stessa e cosa prova, certo se riesce ad alzare lo sguardo da terra e non scappare, ma l'isola ed i suoi abitanti riservano delle sorprese.
Le amiche di sempre Paige ed Eva fanno il tifo per la coppia e cercano di aiutarla, ed anche se Frankie si trova bene con Matt ha paura a rendere le cose più serie, ma forse è ora di fare i conti con il passato ed essere libere di vivere il presente.
Ci sono tanti altri personaggi che non ho menzionato, ma che non sono solo da sfondo a questa storia anzi, la rendono ancora più interessante.
Certo è un classico romanzo rosa con un lieto fine, anche se visto che sono solo al secondo libro della saga tutto può succedere, ma devo dire che è una lettura piacevole soprattutto per il periodo estivo.
La trama e tutta la narrazione sono ben strutturate e seguono un filo logico che rende facile la lettura.
I personaggi e gli ambienti sono ben dettagliati e descritti in modo particolareggiato.
I personaggi soprattutto, mostrano ogni uno un carattere ben definito e distinto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matutteame

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tramonto a Central Park Sarah Morgan

  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 14/04/2020
    Chi conosce la Morgan sa che non ha bisogno di grandi presentazioni, poiché pur non creando trame intriganti o avvincenti, ricche di colpi di scena, ed evitando anche rocambolesche scene sessuali, rie...
    Continua a leggere >
    leggero da leggere in super relax
    personalmente non trovati