Opinione su Transcendence: L'idea di base è originale
L'idea di base è originale
18/06/2015
Vantaggi
L'idea Di Base è Originale
Svantaggi
La Trama Poi Si Sviluppa In Maniera Prevedibile
Essenzialmente il film narra la storia di un ricercatore e della moglie che stanno studiando l'intelligenza artificiale arrivando al punto di realizzare un supercomputer apparentemente dotato di coscienza (da qui, il significato del titolo).
Lui pero', durante un attentato, viene ferito con una pallotola al plutonio che lo condanna a morte, ma la moglie pensa di tentare di trasferire la sua coscienza proprio sul supercomputer, tentando un miracolo.
Apparentemente il tentativo riesce, ma come capire se si tratta realmente dell'uomo oppure è un tentativo di emulazione della macchina intelligente?
L'idea di fondo è quindi originale, a mio parere, e anche se il film ha una trama abbastanza logica e forse lineare, con alcune esagerazioni nella trama (oggetti che si ricostruiscono da soli se danneggiati) e alcune mancanze (troppo pochi i soldati a contrastare un computer pericoloso dal fare apparentemente bellicoso), ma tutto sommato il film è coinvolgente e fatto in maniera adeguata a quanto io mi sarei aspettata.
Non l'ho trovato noioso anche se dura 2 ore (119 minuti per la precisione) ma anzi ero curiosa anche io di sapere se alla fine si sarebbe trovati una risposta sulla coscienza del calcolatore oppure no. Penso che alla fine solo nelle ultime scene si possa comprendere una risposta.
"transcendence" non è eccelso perchè comunque ha qualche deja vu, ma tutto sommato io ne consiglio la visione perchè mi è piaciuto.
Non è un film per bambini, anzi, è sconsigliato ai minori di 12 anni per le tematiche complesse.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
io avrei alzato un po' l'età del divieto