Opinione su Transformers - La vendetta del caduto: I Transformers esistono

I Transformers esistono

30/05/2019

Vantaggi

Graficamente bellissime

Svantaggi

Troppe battute volgari e momenti non sense


A differenza di molti, a me la saga dei Transformers di Micheal Bay mi piacciono e anche parecchio, in film del genere non mi aspetto Kubric , ma solo tanta ignoranza e esplosioni.
Della saga però per anni insistevo a dire che il secondo capitolo era il peggiore, fino all'uscita del quinto capitolo che persino io non sono riuscito a difendere, e ora vi spiego il perchè.
Questo film è uscito durante lo sciopero degli sceneggiatori in America, e Micheal Bay e la Paramount hanno dovuto fare una scelta, o aspettare che le acque si calmassero e fare un film buono ma perderci parecchi soldi, o lavorare con quello che avevano con un prodotto blando ma massimizzando i profitti. Secondo voi cosa hanno scelto? Esatto, la seconda cosa, ed ecco a voi Transformers 2: La vendetta del caduto, un film che bello da vedere, perchè è uno spettacolo per gli occhi, ma con una trama purtroppo non all'altezza.
La trama di base era davvero buona, e le idee ottime come i cambi di fazione tra gli Autobot e i Deception, i Deception che mostrano al mondo che i Transformers esistono, scoprire che Megatron non è stato il primo transformer a arrivare sulla terra, gli
Autobot che collaborano con gli umani per fermare le minacce, le idee buone c'erano tutte, purtroppo sceneggiato con i piedi con troppe battute volgari e basate sugli attributi maschili, per non parlare in veri momenti no sense come il paradiso dei Prime.
Ottime le musiche che richiamano il primo film e ovviamente il contributo dei Likin Park.
Transformers 2 è un film che molti amano, ma io sinceramente non riesco a farmelo piacere completamente, purtroppo una buona trama e bellissime idee, se sceneggiate male non producono un buon film.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Transformers - La vendetta del caduto

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 06/09/2019
    Film di qualche anno fa diretto da Michael Bay, che nel puro stile industriale e cinematografico hollywoodiano ha deciso di battere il ferro finché era ancora ben caldo sfornando il secondo capitolo d...
    Continua a leggere >
    se piace
    il film per me
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 25/08/2019
    ambientato due anni dopo gli eventi del primo film, Transformers - La vendetta del caduto trova Optimus Prime e i suoi Autobot che lavorano a fianco di un'unità militare multinazionale top secret sopr...
    Continua a leggere >
    ottimi effetti speciali
    nessuno
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 26/05/2019
    Questo film è il secondo capitolo della serie iniziata da Michael Bay. Dopo le vicende del primo film, ritroviamo ormai i robot-alieni "buoni" che collaborano ormai regolarmente con gli eserciti umani...
    Continua a leggere >
    Le musiche (presenti pure nel primo) ; in sé la storia non è malaccio; un paio di scene brillanti
    Sceneggiatura pessima; tra crudità "robotica", lotte insistenti, volgarità e personaggi amiccanti; una sorta di sciatto "fan service" per chi desidera violenza spettacolo e non solo... VIA!